Navrin Turnbull nominato Primo ballerino del Teatro alla Scala

La sera dell'8 gennaio , Navrin Turnbull, solista del balletto scaligero dal 2021, è stato nominato Primo ballerino del Teatro alla Scala, al termine della recita di La Bella addormentata nel bosco di Rudolf Nureyev che lo ha visto protagonista nel ruolo di Désiré, nel quale aveva debuttato nel corso della Anteprima Giovani del balletto il 17 dicembre.

Lo Schiaccianoci del Balletto di Milano...un sogno magico

 

Non c'è Natale senza Schiaccianoci....e il Balletto di Milano ha regalato al pubblico romano uno spettacolo dolce, giocoso, leggero ed elegante. Un vero sogno magico. Per la stagione della Filarmonica Romana al Teatro Olimpico di Roma repliche de Lo Schiaccianoci fino a domenica 14 dicembre. La coreografia neoclassica è  firmata da Agnese Omodei Salè e Federico Veratti , le scenografie sono di Marco Presta, direttore della Compagnia.

 

SABIR EXPERIENCE e la spiaggia del mondo. Musica, danza e integrazione

Il linguaggio della danza attraversa il Mare Nostrum, un mare che divide, unisce, porta via ma  produce  anche nuovi incontri e nuove storie... SABIR experience, l'opera coreografica del regista e coreografo italo africano MVULA SUNGANI, è andata in scena tra mille applausi ed entusiasmo da parte del pubblico , il 29 novembre scorso, al Parco della Musica, Sala Petrassi. Sul palco l’étoile internazionale Emanuela Bianchini con il primo ballerino Damiano Grifoni, accompagnati dai solisti della Mvula Sungani Physical Dance ,con le incursioni della Urban Dance Academy di Ilenja Rossi.  E una colonna sonora straordinaria che affonda nelle radici del sud del mondo grazie al compositore e polistrumentista Erasmo Petringa, con  le voci di Barbara Eramo, Eleonora Bordonaro, ed Elisa Marongiu. Il mare che fluttua, il gorgoglio e il biancore delle onde, i nostri ritmi e dialetti ,la potenza e linearità dei corpi che dialogano  ....come la lingua comune dei naviganti, il Sabir.

 

Brancaccio, FRIDA OPERA MUSICAL...VIVA LA VIDA

 

Ha toccato profondamente  l'anima del pubblico romano (Teatro Brancaccio)  la premiere di Frida Opera Musical , un mosaico di colori, di  ritmi, di emozioni. Un tuffo nel Messico  più vero, nei suoi fermenti politici e nei suoi momenti di fiesta,  un inno alla libertà, il profilo di un'artista e di una donna che ha amato la vita , nonostante  dolori fisici e delusioni, fino alla fine. Un dialogo  sincero con la morte , La Catrina messicana , interpretata da una super Drusilla Foer. Autore (coautore  Gianmaria  Pagano) , attore e regista  Andrea Ortis, un cast eccezionale, una produzione MIC International CompanyCon il Patrocinio dell’Ambasciata del Messico in Italia. Repliche fino al 23 novembre.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti