Campania Teatro Festival 2021, dal 12 giugno all'11 luglio

Un mese di programmazione all'aperto, finalmente 'in presenza'! E' la quattordicesima edizione del Campania Teatro Festival, che si svolgerà dal 12 giugno all'11 luglio. La rassegna prevede 159 eventi  in totale sicurezza, con 10 sezioni, 70 debutti assoluti e 3 nazionali. L'anteprima si è svolta il 19 marzo con il Maestro Riccardo Muti al teatro Mercadante. A settembre spazio alla sezione Danza e a quella Internazionale con gli spettacoli della regista argentina Marina Otero, del coreografo greco Dimitris Papaioannou e del regista svizzero Cristoph Marthaler.

Corinaldo , al via Bodies, tra Dante e mito greco. Fino al 29 maggio

 

L’ottocentesco Teatro Goldoni di Corinaldo (AN), città palcoscenico tra i 7 borghi più belli d’Italia, riparte dalla danza. Due mesi di performance dallo storico teatro all’italiana del borgo medievale: Bodies, la rassegna dei corpoi danzanti tra virtuale e reale, tra Dante e mito greco....Oltre 20 danzatori per quattro compagnie dal respiro internazionale.

Rieti " Città della Danza"... trenta anni per il PID, Premio Internazionale di Danza 2021

Nonostante le innumerevoli difficoltà dovute al Covid, il PID - Premio Internazionale Danza "Città di Rieti" 2021 ci sarà grazie a un nuovo format che permetterà ad allievi e professionisti di potersi esibire in questo periodo duramente colpito dalla pandemia e che vede, oramai da molti mesi, scuole di danza e teatri chiusi. Rieti, centro d’Italia, si trasformerà ancora una volta nella “Città della Danza” festeggiando il trentennale di questo storico e celeberrimo Concorso Internazionale di Danza  , Danza Classica ,Contemporanea e Composizione Coreografica,  nato nel lontano 1991. Due le fasi dello svolgimento: le fasi di selezione online dal 29 aprile al 2 maggio e le fasi finali ed il Gala con la consueta cerimonia di premiazione ufficiale, in presenza, il 30 giugno e 1 luglio presso il Teatro Flavio Vespasiano. Conferenza stampa di presentazione il 23 aprile .

La sfida di Danzainfiera. Firenze, 16-18 luglio , XVI edizione

Volontà, entusiamo e passione, tutto questo alla base della messa in calendario , 16-18 luglio, della sedicesima edizione di Danza in Fiera ( Firenze, Fortezza Da Basso), se la situazione sanitaria lo permetterà. Parola d’ordine... ripartire

P.IVA 11198081009
crediti