A Roma, Musei Capitolini, la mostra "TIZIANO, LOTTO, CRIVELLI E GUERCINO. Capolavori della Pinacoteca di Ancona"

La "Pala Gozzi" di Tiziano e altri capolavori dalla Pinacoteca Podesti di Ancona (Olivuccio Ciccarello, Carlo Crivelli, Lorenzo Lotto e Guercino), in mostra  ai Musei Capitolini per celebrare l’avvio del Giubileo. Inaugurata il 26 novembre, l'esposizione  sarà visitabile fino al 30 marzo 2025. Le  opere descrivono un percorso di importanti contaminazioni tra correnti artistiche che hanno reso la città di Ancona  depositaria di assoluti capolavori tra XV e XVII secolo.

Il film The Garbage Man nelle sale dal 28 novembre

Distribuito da Brandos Film, arriva al cinema il 28 novembre 2024 The garbage man, il nuovo film diretto da Alfonso Bergamo (Il ragazzo della Giudecca), presentato in conferenza stampa  nei giorni scorsi   presso la sala Anica , evento a cura di Francesca Piggianelli, Romarteventi,  presentato in anteprima il 27 Novembre presso il cinema Giulio Cesare di Roma. Prodotto da Riccardo Di Pasquale e Gian Gabriele Foschini per Fenix Entertainment e da Gian Gabriele Foschini per Gika Productions in associazione con Alacràn Pictures, con il supporto di Apulia Film Commission e il patrocinio del Comune di Campi Salentina (LE), The garbage man, scritto da Armando Festa, Craig Peritz e Alfonso Bergamo, vede protagonisti Paolo Briguglia, Randall Paul, Roberta Giarrusso e Tony Sperandeo.

C'era una volta....festa da fiaba per il Dinner Opera Show al Castello di Tor Crescenza

 Magia, spettacolo, danza, suggestioni sceniche, abiti fascinosi e di gran classe, fuochi di artificio, e al centro il bel canto. Una serata straordinaria il 22 novembre scorso per la terza  edizione di Dinner Opera Show, l' evento firmato dal maestro Enrico Stinchelli, regista e direttore artistico, e la soprano Emmanuelle D' Alterio, svoltosi nell' atmosfera fiabesca di Castel di Tor Crescenza (Roma). Riportare la lirica al pubblico con raffinatezza ed eleganza l' obiettivo del grande evento. Con  buona cucina e vini eccellenti. 

“LUZ, CÁMARA, DANZA! Omaggio al grande cinema italiano!” A Buenos Aires, con la direzione artistica di Daniele Cipriani

 

In occasione della visita nella Repubblica Argentina del Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni , per la Serata di gala – organizzata dal Consolato Generale d’Italia a Buenos Aires con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Argentina e la collaborazione del Teatro Coliseo di Buenos Aires , sarà celebrata  l'eccellenza della cultura italiana attraverso la danza e il cinema. Il 20 novembre  ore 20.30 il Teatro Coliseo di Buenos Aires accoglie lo  spettacolo con la direzione artistica di Daniele Cipriani: “LUZ, CÁMARA, DANZA! Omaggio al grande cinema italiano”.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti