Balletto di Roma, da ottobre a dicembre Inside Out Contemporary Dance

Torna l’appuntamento con INSIDE OUT CONTEMPORARY DANCE : dal 15 ottobre al 19 dicembre 2021 , il Balletto di Roma presenta un ricco calendario di eventi – in presenza e in streaming online – per valorizzare la danza contemporanea e per approfondire le tematiche affrontate dalle molteplici figure professionali di settore (danzatori, coreografi, docenti, operatori culturali) con un’originale offerta di contenuti. Il progetto, promosso da Roma Culture , è vincitore dell'Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE .

Al via il 13 ottobre Dancing Days; i giorni della danza del RomaEuropa Festival

Connor Shumacher apre il 13 e 14 ottobre al Teatro Vascello la nuova edizione di Dancing Days, I giorni della danza del RomaEuropa Festival, fino al 18 novembre al Mattatoio: con Fanny Soft Happy & The Opposite, in scena al Teatro Vascello il 13 e il 14 ottobre, il coreografo olandese Connor Schumacher inaugura il nuovo appuntamento con la sezione Dancing Days del Romaeuropa Festival curata da Francesca Manica e in scena al Mattatoio.

Al via dal primo ottobre la stagione del Teatro Brancaccio: musical, comicità e scuola di danza

“Dove eravamo rimasti”? All'insegna di questa citazione di Enzo Tortora, il Teatro Brancaccio ha presentato a Roma la stagione 2021-22, straordinariamente ricca per recuperare il tempo perduto in un anno e mezzo di chisura forzata a causa del Covid 19. Enrico Brignano, già partito con il suo 'Un'ora sola vi vorrei', ha voluto aprire così il suo spettacolo e anche il suo intervento alla conferenza stampa di presentazione, condotta dal direttore artistico Alessandro Longobardi.

Filarmonica romana, la stagione del bicentenario. Musica, danza, convegni e incontri

L’Accademia Filarmonica Romana festeggia il Bicentenario dalla sua fondazione con iniziative speciali promosse dal Consiglio d’Amministrazione e realizzate grazie anche al contributo straordinario del MIC. Il tutto concorre a dar vita ad una stagione speciale comprendente la musica e la danza, ma anche incontri, convegni, documentari e pubblicazioni.

P.IVA 11198081009
crediti