" Cervia la spiaggia ama il libro", tra i protagonisti Marina Castelnuovo

“CERVIA LA SPIAGGIA AMA IL LIBRO, la “Rassegna Letteraria” più importante e longeva della Riviera Romagnola, giunta alla sua 33° edizione (15 agosto) ,è stata un’altra meravigliosa e significativa esperienza colma di emozioni e gratificazioni per Marina Castelnuovo. La celebre attrice, scrittrice ed imprenditrice, alter ego di Liz Taylor, nonché ambasciatrice di Liz Taylor nel mondo, ha presentato con grande successo il suo ultimo  libro intitolato “DALLA CASA DI RINGHIERA ALLA CASA BIANCA” insieme  a diversi scrittori quali Marino Bartoletti, Enrico Franceschini e altri.

Mostre- Le opere di Mario Russo alla Rocca dei Papi a Montefiascone

 

Grande successo per la mostra dell'indimenticabile pittore internazionale Mario Russo, in omaggio dei 100 anni che avrebbe compiuto quest’anno e fortemente voluta dalla figlia Adriana Russo, nota attrice e musa ispiratrice di alcuni suoi quadri. Omaggi a importanti Papi e al cinema come Federico Fellini e Anna Magnani. 

Filmare Festival a Sangineto : premiazioni ed emozioni

Si è conclusa con una serata ricca di emozioni la quinta edizione del Filmare Festival, dedicato ai cortometraggi sul mare,  nella suggestiva cornice del parco dell’Hotel delle Stelle a Sangineto, CS) con il patrocinio del Comune. Il festival ha visto la partecipazione di numerosi ospiti illustri e la premiazione di film, corti e documentari di alto livello. Filmare  è promosso dall’Associazione Culturale Calabriartes, presieduta da Enzo De Carlo, e dalla DRB di Beniamino Chiappetta, con la direzione artistica di Francesca Piggianelli. A fare gli onori di casa, il sindaco Michele Guardia. 

Un film e una medaglia per Amedeo Amodio. La Danza è come " lo scorrere dell'universo"

 

Accorsi nomi illustri del mondo della danza, del cinema e dello sport per festeggiare il coreografo  Amedeo Amodio lo scorso 2 luglio presso la Camera dei Deputati.  Il   Presidente della Commissione Cultura Federico Mollicone   ha conferito  all'artista la Medaglia della Camera dei Deputati "per il suo talento e la sua lunga e straordinaria carriera di danzatore e coreografo. Amodio ha   rappresentato, durante gli oltre sessant’anni di carriera, una eccellenza nel campo dell’arte coreutica, per aver saputo evolversi continuamente senza mai perdere la sua identità creativa e per il suo contributo alla formazione di generazioni di danzatori". 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti