Al via il Festival Futura Memoria Adriatica. Teatro Danza tra Molise, Albania e Croazia

Dal 26 settembre all’11 ottobre 2020 si svolgerà il Festival Futura Memoria Adriatica ,prima edizione, teatro danza in contaminazione tra due sponde dell’Adriatico: Molise e Albania e Croazia. Nel ricordo che nella metà del XV secolo comunità albanesi e croate si insediarono in Molise , e ancor oggi vive la loro parlata a Campomarino, Montecilfone, Portocannone e Ururi (di origine albanese) e di Acquaviva Collecroce, Montemitro e San Felice del Molise (di origine croata).

Romaeuropafestival 2020 comincia da Sasha Waltz .....Dalla pandemia alla rinascita

Con 22 danzatrici e danzatori in scena la coreografa Sasha Waltz approda sul palco della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma per inaugurare, in prima assoluta dal 18 al 20 settembre, la trentacinquesima edizione del Romaeuropa Festival con Dialoge Roma 2020 – Terra Sacra. Il Festival:  danza, teatro, musica, arti digitali e creazione per l’infanzia, in 14 spazi della capitale.

AFTER, musiche dal mondo per I Giardini della Filarmonica. 10-22 settembre

Dopo una primavera che non dimenticheremo torna il Festival estivo della Filarmonica Romana, abitualmente programmato fra giugno e luglio,  e quest’anno spostato all’ultimo scorcio d’estate, dal 10 al 22 settembre. Ambientato come tradizione nei Giardini nel cuore di Roma a due passi da piazza del Popolo, farà risuonare il respiro del mondo  con musiche  provenienti da Iran, India, Giappone, Balcani....

Presentato il programma del Roma Europa Festival 2020

È regolarmente confermata la trentacinquesima edizione del Romaeuropa Festival che rilancia la sua presenza con un nuovo programma ricostruito in stretta aderenza alle direttive vigenti sul distanziamento in scena e in sala e nel pieno rispetto delle misure di sicurezza. Sono anticipate le date di apertura e chiusura del festival, in programma dal 18 settembre al 15 novembre 2020.

P.IVA 11198081009
crediti