Musica irlandese, sei mesi di TradFest a Dublino nel 2021

Tradfest, l’evento di musica radical trad (tradizionale) irlandese di Temple Bar per il 2021 si farà ugualmente e prenderà forma nell’arco di ben 6 mesi. Il programma non si concentrerà più, infatti, in una sola settimana con centinaia di eventi, ma si protrarrà in differenti step fino alla prossima estate. L’inizio è previsto  alla fine del primo mese del 2021, con 5 serate live in streaming: protagonisti i più famosi artisti irlandesi very trad.

Classico e Contemporaneo...è CLASH!

Appuntamento on line  dall’8 al 13 dicembre 2020 con CLASH! International Festival - The Hybrid in Dance Models, between Classic and Contemporary: sei eventi interamente dedicati alla danza trasmessi ogni giorno sul sito clashproject.eu. L’evento è promosso dal Balletto di Roma (Italia) e cofinanziato dal programma Europa Creativa dell’ Unione Europea, con la collaborazione de La Sapienza di Roma.  Sei compagnie europee coinvolte .

Al Teatro Brancaccio di Roma la III edizione di Italian Dance Award

Torna Italian Dance Award, il concorso per i giovani talenti della danza. In giuria, quest’anno, i direttori e i maestri di alcune delle principali accademie e compagnie italiane. Oltre ai premi e alle borse di studio, ulteriori opportunità per i partecipanti: il progetto coreografico TO create NOW e le masterclass del 6 dicembre. Ospiti speciali: Carla Fracci e Beppe Menegatti.

Al via il Festival Futura Memoria Adriatica. Teatro Danza tra Molise, Albania e Croazia

Dal 26 settembre all’11 ottobre 2020 si svolgerà il Festival Futura Memoria Adriatica ,prima edizione, teatro danza in contaminazione tra due sponde dell’Adriatico: Molise e Albania e Croazia. Nel ricordo che nella metà del XV secolo comunità albanesi e croate si insediarono in Molise , e ancor oggi vive la loro parlata a Campomarino, Montecilfone, Portocannone e Ururi (di origine albanese) e di Acquaviva Collecroce, Montemitro e San Felice del Molise (di origine croata).

P.IVA 11198081009
crediti