Tenerife, Santa Cruz, il famoso Carnevale va in scena a giugno

Causa Covid il Carnevale cambia stagione, così come avvenuto  per altre feste di Carnevale anche italiane.  Ed è così anche con il Carnevale a Santa Cruz de Tenerife, Canarie,  il secondo più grande carnevale del mondo, subito dopo quello di Rio de Janeiro, che si svolgerà a giugno per la prima volta (da venerdì 3 giugno 2022 a domenica 26 giugno 2022).

Festival dell'Oriente... paesi, ritmi e atmosfera

Un caleidoscopio di colori, profumi, sapori. Un universo di culture, di riti e cerimonie tradizionali, di sonorità e danze. Questo è il Festival dell' Oriente, tornato  dopo due anni di Covid ad abbracciare il suo pubblico, ripartendo da Modena, Forlì ecc.   A Roma (23-25 aprile), e prossimamente a Milano Malpensa (14-15 e 21-22 maggio).

Bahamas, autenticità , ritmo e aria di festa. Il Junkanoo

In occasione della visita ufficiale di Kate e William, Duca e della Duchessa di Cambridge, nel marzo scorso ( 24-26 marzo)alle  Bahamas, destinazione inclusa nel Royal Tour of the Caribbean, il viaggio - organizzato in occasione del Giubileo di Platino della Regina - comunità che ancora fanno parte del Commonwealth, tutto il meglio della destinazione si è offerta agli ospiti : canti e balli, eventi culturali, tra cui la  vivace parata Junkanoo, insieme a varie esperienze di stretto contatto con i locali  da replicare per un viaggio all’insegna di atmosfere autentiche.

Filippine: una danza per ogni luogo e per ogni occasione

Le Filippine: un arcipelago che racchiude tradizioni e popoli diversi; le danze del paese asiatico sono una testimonianza diretta di questa varietà. Danze tribali e rituali, di corteggiamento, marziali, poco conosciute nel mondo ma ben radicate nella cultura locale.

Sottocategorie

P.IVA 11198081009
crediti