A Roma il Festival dell'Oriente, un viaggio tra suoni, colori, sapori e spiritualità

Torna l'appuntamento con il Festival dell'Oriente a Roma, Nuova Fera di Roma, il 25, 26 e 27 aprile. Un viaggio tra più culture , l'incontro con vari paesi (Giappone,Corea,  Cina, India, Thailandia, Vietnam, Indonesia, Mongolia , Tibet Sri Lanka ), atmosfere magiche, spettacoli di danze tradizionali , attività gratuite su prenotazione, conferenze su grandi temi, area benessere, spiritualità e religione , e degustazioni di sapori orientali. Tra le novità lo spazio Japan Expo. 

 

Vienna...a passo di danza. Nel bicentenario del Re del Valzer Johann Strauss II

Con  la primavera estate , le celebrazioni per il duecentesimo compleanno del “Re del valzer”, Johann Strauss II, conquistano lo spazio pubblico con tanti eventi : dal valzer di gruppo a concerti all'aperto fino a installazioni  multimediali e performance. Fortissimo il legame di Vienna con il valzer e con Strauss, una vera e propria pop star dell’epoca.

L'Oriente a Roma con Expo D'Oriente. Cultura, danze e colori...

Un angolo di Oriente a RomaIl  23 febbraio scorso Spazio 900 ,Roma Eur, è diventato una terra magica,  ricca di colori e suoni orientali, profumi, danze e canti   grazie  all'evento Expo D'Oriente , una festa della cultura, della tradizione e dello spettacolo, un palcoscenico ideale  per scoprire la bellezza  e la ricchezza della cultura orientale.  All'interno di Expo d'Oriente il Festival dei Popoli, il  Campionato Mondiale di Danza Orientale e  l'elezione di Miss Danza Orientale. Patron dell'evento l'imprenditore  Liberato Mirenna, Responsabile e Coordinatrice Campionato Delegata W.I.O. per le Danze Orientali Lelah Kaur. 

 

Spagna in festa per il Carnevale. Ritmo cubano a La Palma, Canarie, e percussioni e " verbene " in Galizia

La Spagna scoppia di Carnevale... Un pò come l'Italia :  ogni regione ha il suo fantastico Carnevale , tra suoni, colori e maschere, leggende e tradizioni. Da Madrid a Cadice, da Malaga  alle isole. Focus  sul Carnevale speciale di  La Palma, Canarie, Los Indianos,  dominato dai ritmi cubani. E sul Carnevale più lungo , quello galiziano, O Entroido : sfilate  di carri, di maschere, di bande musicali e balli all'aperto (Verbene). 

 

Sottocategorie

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti