“Pane Ammore e Tarantella" ad Avella, protagonista la tradizione

La tradizione protagonista dell' ottava edizione di “Pane Ammore e Tarantella”, tra arte, spettacoli, cultura ed enogastronomia, in programma 15, 16 e 17 novembre nel centro storico di Avella, Avellino, città d'arte.

Torna il Gran Ballo di Sissi con la Compagnia Nazionale Danza Storica

Valzer, quadriglie, contraddanze, polche e mazurche, abiti fashion d’epoca, romanticismo, bellezza ed eleganza.... "Anche quest’anno la “magia” si ripete, per la XIV edizione, venerdì 1 novembre, la Compagnia Nazionale di Danza Storica celebrerà a Roma il tradizionale Gran Ballo di Sissi, in omaggio non solo al mito della principessa austriaca ma anche al fervore culturale dell’Italia dell’epoca che ancora oggi fa eco nella società odierna".

Con Ballare Viaggiando Academy ....si danza sul Lago del Turano

Il cammino di Ballare Viaggiando Academy prosegue ...gli ultimi due appuntamenti relativi a questo progetto di cultura tradizionale che propone stage di danza popolare italiana a turisti italiani / stranieri o congressisti , si sono svolti sul lago del Turano, presso il resort Turano di Colle di Tora, a giugno e a otttobre. 

"Strada facendo..", danza contemporanea e teatro danza a Ostia

Il Teatro del Lido di Ostia ospiterà il venerdì 25 Ottobre alle ore 20.00 la nuova produzione della compagnia Incontempo in collaborazione con la scuola e centro culturale di Ostia CosìArte.

Lutto nella danza,la scomparsa di Alberto Testa

Lutto nella danza. Se ne è andato Alberto Testa, 97 anni anni, torinese, danzatore classico, coreografo, critico e storico del balletto.

crediti