Si è svolta a Roma, la conferenza stampa di presentazione del video spot di sensibilizzazione contro la violenza sulla donna ,promosso da AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) e AIDAF (Associazione Italiana Danza Attività di Formazione). Un nuovo tassello della campagna nazionale “Danzare per la Vita- la formazione dei giovani attraverso la danza: un modello contro la violenza sulle donne” avviata da AIDAF il 29 aprile presso la sede del Ministero della Cultura. Testimonial e volto del video Kledi Kadiu.
Torna a Roma la Korea Week (13-19 ottobre) , una settimana all'insegna della cultura coreana , appuntamento promosso dall’Istituto Culturale Coreano di Roma e dall’Ambasciata della Repubblica di Corea in Italia, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo tra l’Italia e la Terra del Calmo Mattino. Cinema, musica, danza K Pop , letteratura, spettacolo, K-beauty compongono il programma, offrendo un mosaico di esperienze per affacciarsi sul patrimonio di questo paese.


In occasione della Giornata Mondiale della Pace (20 settembre), torna l'appuntamento con " Un Tango per la Pace " , organizzazione TangoEventi, direzione artistica Fatima Scialdone, III°Edizione, presso la Ex Cartiera latina di Via Appia Antica 42 Roma. Con il patrocinio di Municipio VIII Roma Capitale , Consiglio Regionale Regione Lazio, I.I.L.A Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana -Ambasciata dell'Uruguay , Grande Canale della Pace. Ospite d'onore Franco Nero. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria entro il 19 settembre.
Dopo l'estate è scoppiato il caso IALS. Questo luogo storico della danza, spazio professionale di alta qualità attivo dagli anni 60, contenitore di lezioni senza confini di genere, di casting e audizioni, un luogo scambio di esperienze, ha annunciato la cessazione di attività per motivi finanziari, indebitamenti e mancanza di supporti istituzionali. C'è qualcosa che stride in un momento in cui il Governo attuale, MIC in primis, sostiene fortemente la Danza, se ne occupa e la incentiva. Se non sarà trovata una soluzione , questo " pianeta danza" andrà alle ortiche....
Una serata di tango libero in una delle piazze più significative del Municipio Roma VIII, Piazza Caduti della Montagnola, domenica 24 agosto , dalle 19,00 alle 23,00, con il dj Antonio Lalli, per presentare la seconda edizione del Progetto "Tango terapia tecniche di comunicazione e recitazione" a cura dell'Associazione culturale TangoEventi ,Municipio Roma VIII ,Istituto romano San Michele e il patrocinio dell’I.I.L.A organizzazione internazionale Italo-Latino Americana. Un evento ideato condotto da Fatima Scialdone, vicepresidente TangoEventi e Direttore Artistico. Il progetto è pensato per supportare persone con fragilità emotiva, vittime di abbandono di volenza, persone immigrate o affette da patologie. L'obiettivo è far loro recuperare fiducia in se stessi e armonia. 