Arte- Le "Donne" di Patrizia Claps

Colori netti, ovali di donne “ vittime o eroine”, sentimenti, specchio di molte realtà, volti che esprimono felicità o infelicità, riscossa e rinascita....che colpiscono. Sono le donne dei dipinti di Patrizia Claps , giornalista ed esperta in comunicazione, un ‘ artista che, come ci racconta lei stessa , ha sentito esplodere da poco il suo talento nella pittura , un  seguire e rincorrere il sentire quotidiano, le emozioni e situazioni che la vita presenta costantemente.

Teatro Arcimboldi, #FACCIAMOTAMTAM incontra il ballerino Jacopo Tissi. 13 gennaio Instagram

Prosegue il 13 gennaio sul canale Instagram (ore 18,00) la programmazione del format #FACCIAMOTAMTAM , il palinsesto di approfondimento sui canali social del Teatro degli Arcimboldi, di Milano, con l'incontro con il ballerino Jacopo Tissi, solista principale del Teatro Bolshoi di Mosca.

Uscito l'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi 2020-2021,la bibbia del cinema e televisione

E’ uscito l’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi 2020-2021, l'unico da 69 anni protagonista dell' editoria cinematografica e televisiva, fondato da Alessandro Ferraù, diretto da Emanuele Masini, edito dal Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema.

Teatro, una class action contro Mibact per dare aiuti di Sato ai teatri privati rimasti esclusi

È stato depositato lo scorso venerdì 20 novembre il Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica da alcuni Teatri privati per dare il via ad un’azione legale contro il Ministero dei Beni Culturali. Si richiede  l'estensione di questo fondo  emergenziale a beneficio di tutti i teatri che esercitano in modo professionale e continuativo la gestione di sale teatrali. 

Mibact e Covid : attivato tavolo permanente per lo spettacolo dal vivo, il cinema e l’audiovisivo

Nasce il tavolo permanente per lo spettacolo e il cinema, necessario per l’ascolto costante di tutte le realtà di questi settori pesantemente colpiti dalla pandemia. Il dialogo continuo di questi mesi ha permesso di adottare importanti misure condivise. È ora di fare di questo dialogo un metodo di lavoro”. Così il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini.

P.IVA 11198081009
crediti