“ Piacere Rada: 9 figli e 17 nipoti”...e la Danza come passione

Rada ha accettato di raccontare la sua storia, una storia vera: quella di una donna di etnia rom scappata dalla guerra, arrivata qui fra mille peripezie, e che ha cercato di integrarsi nella società italiana. Non senza freni e contrasti da parte della sua stessa comunità di origine. E ha una passione ...coltivare la sua danza tradizionale. Uno spaccato sulla cultura rom .

Arte- "E quindi uscimmo a riveder le stelle",una mostra per Dante a Torino. Fra gli artisti Roberta Gulotta

Inaugurata il 29 gennaio al Museo MIIT di Torino la Mostra “E quindi uscimmo a riveder le stelle”,  che celebra   un anno particolare per l’arte e la letteratura di tutto il pianeta dedicato ai 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Fra gli Artisti che espongono anche Roberta Gulotta, con due opere: "CRYPTO" e "FRETI VOLUBILIS FATUM. Mostra aperta fino al 20 febbraio.

Arte- Le "Donne" di Patrizia Claps

Colori netti, ovali di donne “ vittime o eroine”, sentimenti, specchio di molte realtà, volti che esprimono felicità o infelicità, riscossa e rinascita....che colpiscono. Sono le donne dei dipinti di Patrizia Claps , giornalista ed esperta in comunicazione, un ‘ artista che, come ci racconta lei stessa , ha sentito esplodere da poco il suo talento nella pittura , un  seguire e rincorrere il sentire quotidiano, le emozioni e situazioni che la vita presenta costantemente.

Teatro Arcimboldi, #FACCIAMOTAMTAM incontra il ballerino Jacopo Tissi. 13 gennaio Instagram

Prosegue il 13 gennaio sul canale Instagram (ore 18,00) la programmazione del format #FACCIAMOTAMTAM , il palinsesto di approfondimento sui canali social del Teatro degli Arcimboldi, di Milano, con l'incontro con il ballerino Jacopo Tissi, solista principale del Teatro Bolshoi di Mosca.

Uscito l'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi 2020-2021,la bibbia del cinema e televisione

E’ uscito l’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi 2020-2021, l'unico da 69 anni protagonista dell' editoria cinematografica e televisiva, fondato da Alessandro Ferraù, diretto da Emanuele Masini, edito dal Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema.

P.IVA 11198081009
crediti