Festa della Befana posticipata e bagnata (considerato il rinvio del 6 gennaio per maltempo), Festa della Befana ancora più bella e fortunata. Questo lo slogan della CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia – Segreteria Provinciale di Roma che domenica 25 gennaio ha celebrato la 14^ edizione di Arriva LA BEFANA festa DEL POLIZIOTTO, kermesse spettacolo dedicata ai bambini e alle famiglie, con finalità di solidarietà e sostegno sociale organizzata e strutturata dal Segretario Provinciale Generale di Roma della CONSAP dott. Gianluca Guerrisi.


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.
L'AGIS, Associazione Generale Italiana dello spettacolo, presidente Francesco Giambrone confermato nella carica a novembre scorso- ha celebrato il suo 80° anniversario con molteplici iniziative. Ai primi di dicembre ha presentato un video al Teatro La Scala di Milano dedicato alla pluralità e ricchezza dello spettacolo italiano. Ha poi organizzato a Roma le Giornate dello Spettacolo e ha festeggiato la nascita della Rete Imprese di Spettacolo.
In un luogo incantato e magico quale la Venaria Reale, Reggia Sabauda, parte del sito UNESCO, si è conclusa sabato 22 novembre 2025 la 29esima edizione del Gran Ballo delle Debuttanti, manifestazione che unisce formazione, cultura e solidarietà. Un evento unico, fondato dal suo Presidente il Dottor Claudio Limontini, che coinvolge la Marina Militare con la partecipazione degli allievi dell’ Accademia Navale di Livorno impegnati in diverse attività in un percorso che ha come fine quello di conoscere e valorizzare le diverse eccellenze storiche, culturali, scientifiche e militari del territorio.
Nell’ambito del ricco programma celebrativo per l’80° anniversario di AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, Civita Mostre e Musei ha ideato e organizzato con AGIS il progetto espositivo dal titolo “AGIS 80 – Dal 1945 storie di spettacolo con il sostegno del Ministero della Cultura e SIAE, con il patrocinio di Rai e in collaborazione con Università IULM, Confcommercio, Rai Teche, Archivio Luce e Cineteca di Bologna.