Arte- Un riconoscimento per Roberta Gulotta A.U.G.E

 Il Senato Accademico dell’ A.U.G.E. (Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei Onlus) , letta la presentazione del Rettore Giuseppe Catapano e visto il regolamento, visto il verbale del consiglio del dipartimento, vista la relazione del presidente, vista la relazione e del tesoriere legale rappresentante, ha deliberato di approvare il conferimento del titolo di Accademico Formatore in “Arte e Letteratura” alla Signora Roberta Gulotta, quale riconoscimento per gli straordinari risultati raggiunti nella Vita e per la Vita.

Teatri, cinema e spettacoli dal vivo....potrebbe essere rivista la capienza spettatori

In una lettera al Governo ,il ministro della Cultura Franceschini ha chiesto di rivedere le misure di distanziamento interpersonale e la capienza degli spazi per quanto riguarda i teatri, cinema e spettacoli dal vivo in genere. 

Caposele, nasce il Festival delle Fiabe e degli Artisti di Strada “La Stanza dei Fiocchi”

Dalle emozioni legate alla figura di San Gerardo Maiella e alla splendida stanza dei fiocchi del Santuario di Materdomini nasce il Festival delle Fiabe e degli Artisti di Strada “La Stanza dei Fiocchi”. Una giornata intensa e ricca di magia, in programma il 4 settembre a Materdomini, frazione di Caposele, promossa dal Comune di Caposele e con la direzione artistica di Roberto D’Agnese per Omast Eventi, nei luoghi di San Gerardo Maiella, protettore dei bambini e delle partorienti, uno dei Santi più amati d’Italia.

ATIP, appello a Franceschini per la riapertura dei teatri. Sì Green Pass ma capienza massima

" Sì al Green Pass come strumento di libertà, ma i teatri tornino alla capienza massima ": alla vigilia della prossima stagione teatrale e delle tanto attese riaperture dei luoghi dello spettacolo dal vivo, l'ATIP - Associazione Teatri Privati Italiani lancia un nuovo appello in una lettera inviata al Ministro della Cultura Dario Franceschini.

Enrico Dindo sarà il nuovo Direttore Artistico dell’Accademia Filarmonica Romana. Da gennaio 2022

Su proposta del Presidente dell’Accademia Filarmonica Romana Paolo Baratta, il Consiglio Direttivo della Filarmonica ha votato all’unanimità la nomina di Enrico Dindo a nuovo Direttore Artistico dell’Istituzione a partire dal 1° gennaio 2022. Dindo succederà ad Andrea Lucchesini che, come da statuto, concluderà il suo mandato triennale in quella data.

P.IVA 11198081009
crediti