Mibac, le risorse per il mondo della cultura secondo il DL Sostegni

Varato il 19 marzo scorso  il provvedimento che introduce nuove misure di sostegno a favore della cultura. Franceschini: " Spettacolo, cinema e musei esprimono parte notevole della nostra identità".

Arte- Museo MIIT Torino,una mostra per la festa della Donna. Roberta Gulotta partecipa con Il Volo di Venere

La mostra LE DIVINE - Torino, Museo MIIT, dal 5 al 27 marzo- vuole celebrare la Festa delle Donne con una selezione accurata di artisti italiani e internazionali contemporanei e una selezione di grandi maestri tra Otto e Novecento. L’artista Roberta Gulotta partecipa alla mostra con una sua opera: Il Volo di Venere.

"Chiamata alle Arti",incontro su Zoom il 1 marzo sui problemi dello spettacolo

Il Patto per le Arti Performative - P.A.P. organizza lunedì 1 marzo 2021 alle ore 14.30 il convegno CHIAMATA ALLE ARTI . L’incontro si svolgerà su piattaforma ZOOM e in contestuale diretta Facebook sulle pagine delle associazioni costituenti il Patto e sulla pagina dell'agenzia Ag Cult, media partner dell ’evento.

“ Piacere Rada: 9 figli e 17 nipoti”...e la Danza come passione

Rada ha accettato di raccontare la sua storia, una storia vera: quella di una donna di etnia rom scappata dalla guerra, arrivata qui fra mille peripezie, e che ha cercato di integrarsi nella società italiana. Non senza freni e contrasti da parte della sua stessa comunità di origine. E ha una passione ...coltivare la sua danza tradizionale. Uno spaccato sulla cultura rom .

Arte- "E quindi uscimmo a riveder le stelle",una mostra per Dante a Torino. Fra gli artisti Roberta Gulotta

Inaugurata il 29 gennaio al Museo MIIT di Torino la Mostra “E quindi uscimmo a riveder le stelle”,  che celebra   un anno particolare per l’arte e la letteratura di tutto il pianeta dedicato ai 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Fra gli Artisti che espongono anche Roberta Gulotta, con due opere: "CRYPTO" e "FRETI VOLUBILIS FATUM. Mostra aperta fino al 20 febbraio.

P.IVA 11198081009
crediti