Concluso il Forum Shopping Tourism: la ripresa è dietro l'angolo

 

Si è concluso a Bologna  il Forum Italiano dedicato allo Shopping Tourism, curato da Risposte Turismo, articolato quest'anno in tre tappe  (Ancona, Venezia e Bologna). L' evento ha registrato la partecipazione di oltre 250 operatori del mondo del turismo e del retail. Sul palco 40 relatori e 10 momenti di confronto e discussione sul presente e futuro di un segmento turistico dalle forti potenzialità per il nostro Paese. Dal confronto e dalle indagini presentate si rivelano interessanti segnali di ripresa. Nel 2023 probabile superamento dei 2 milioni di turisti che viaggiano motivati dallo shopping.  Presentata la mappa dei luoghi dello shopping tourism in Italia: il valore delle botteghe storiche , delle vie  dello shopping, e degli outlet.

Fiavet, presidenza pro tempore a Giuseppe Ciminnisi

Dopo le dimissioni di Ivana Jelinic dalla presidenza Fiavet, per aderire al nuovo incarico di ad Enit,  sale alla guida pro tempore della Federazione  il vice presidente vicario Giuseppe Ciminnisi fino a nuove elezioni .

Capodanno a Barcellona e Palermo con Grimaldi Lines

Le intessanti  proposte  per Capodanno di Grimaldi Lines: Barcellona e Palermo. Un viaggio confortevole sulle navi Grimaldi Lines e  divertimento e cultura  per brindare al 2023.

Ivana Jelinic nominata ad di Enit

Ufficializzata la nomina di Ivana Jelinic già presidente Fiavet Nazionale,  ad dellì'Enit (Agenzia Nazionale del Turismo) , su indicazione del Ministro del Turismo Daniela Santanchè. Notizia che circolava a già da giorni e che attendeva solo la ratifica ufficiale.

Per Italo nuovo orario invernale dall'11 dicembre

Dall’11 dicembre partirà il nuovo orario invernale 2022-23  di Italo che prevede il rafforzamento  del network con 118 servizi al giorno, con il lancio di due ulteriori servizi veloci Milano-Roma con partenza da Milano Centrale alle ore 07.45 e da Roma Termini alle ore 18.30 e fermate aggiuntive a Roma Tiburtina e Bologna.

Sottocategorie

P.IVA 11198081009
crediti