Intesa Sanpaolo, Federturismo, Confindustria Alberghi e Federterme, un piano per la ripresa

Intesa Sanpaolo, Federturismo, Confindustria Alberghi e Federterme hanno condiviso l’importanza e la necessità di attivare un pacchetto di soluzioni dedicato alle aziende rappresentate dalle rispettive associazioni che consenta loro di superare un periodo più lungo di difficoltà, di salvaguardare l’occupazione e di porre le basi per una ripresa sicuramente posticipata rispetto ad altri settori dell’economia.

Fiavet, il Turismo è in un limbo. Serve intervento immediato

 Niente cassa integrazione, divieto di licenziamento: Fiavet invoca un intervento immediato ricordando a Franceschini le sue stesse parole al tavolo di crisi.

VO' riparte dalle sue eccellenze. Prodotti tipici e spettacolo dei Colli Euganei

 «Là Vò e bene sto». È il claim scelto dopo l’emergenza Covid per rilanciare una zona straordinaria. Il vino con le Docg dei Colli Euganei: Serprino, Fior d’Arancio e i Colli Euganei Rosso; le iniziative legate alla produzione viti-vinicola come la tradizionale “Festa dell’Uva” e “Calici di Stelle”; la ristorazione tipica del territorio; i percorsi naturalistici per il trekking; le salite e le discese per gli amanti delle due ruote, siano esse moto o biciclette.

Assoviaggi Confesercenti, turismo organizzato ignorato dal Governo

DL RILANCIO: Assoviaggi Confesercenti denuncia che che il Turismo organizzato è stato ignorato dal Governo. " Il settore è ancora in crisi, è necessario intervenire  subito su contributi  a fondo perduto e ammortizzatori sociali".

Toscana, al via la campagna Rinascimento senza fine

Passa anche da una campagna di promozione mirata l’azione complessiva che la Regione  Toscana sta studiando da tempo per rimettere in moto tutto il comparto turistico toscano, una delle chiavi dell’economia regionale.

Sottocategorie

P.IVA 11198081009
crediti