Lago di Bolsena: Comuni e reti d'Impresa protagonisti alla BMT di Napoli

Grazie alla ospitalità di Rete Destinazione Sud, è stato presentato il progetto  Destinazione Lago di Bolsena  alla recente Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli ad una vasta platea di operatori e giornalisti, e anche ad una delegazione venezuelana, guidata dal Console Generale a Napoli, Esquìa Rubìn De Celis Nunez , e dall’Ambasciatrice Maria Elena Uzzo Giannattasio, con la quale sono stati allacciati proficui contatti per l’attuazione di scambi turistici e commerciali nell’ambito del più vasto progetto relativo al “Turismo delle radici” lanciato dal Ministero del Turismo Italiano. 

Federalberghi, alla vacanza sulla neve non si rinuncia

Il valore della vacanza sulla neve secondo il rapporto Federalberghi: coinvolti 8,9 milioni di italiani tra week end e settimana bianca, un giro d'affari di 6,1 miliardi, una  scelta  che punta sull'Italia e sugli hotel. " Una bella conferma a ridosso della Pasqua- commenta Bernabò Bocca, presidente Federalberghi.

L'Aquila è la capitale italiana della Cultura 2026

L’Aquila è la Capitale italiana della Cultura 2026. A proclamarla è stato il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, il 14 marzo scorso, nella Sala Spadolini del Ministero, alla presenza dei rappresentanti delle 10 città finaliste: Agnone (Isernia), Alba (Cuneo), Gaeta (Latina), L’Aquila, Latina, Lucera (Foggia), Maratea (Potenza), Rimini e Treviso, Unione dei Comuni Valdichiana Senese (Siena). 

L'Italia del Medio Evo fa sistema. Al via la rete delle città medievali italiane

Tutto il fascino del Medio Evo: rocche e castelli, città d'arte e piccoli borghi, rievocazioni storiche , sfilate, banchetti e antichi mercati per far rivivere un periodo storico davvero importante per il nostro paese. E l'esigenza di sviluppare e mettere a sistema  il Turismo Storico e Rievocativo ,  costola del Turismo Culturale,  sempre più al centro dell'interesse del mercato domestico e di importanti mercati esteri , in primis il Nord America, che ricercano esperienze nuove e scampoli di storia da rivivere. In questa ottica   è nata la Rete delle Città Medievali , a oggi un sodalizio di 28 Comuni suddivisi in 10 regioni , caratterizzati da un patrimonio materiale e immateriale riferito al periodo medievale di indiscutibile rilievo.

Capitale italiana della Cultura 2026, proclamazione il 14 marzo

Giovedì 14 marzo 2024 (ore 11.00), a Roma, al Ministero della Cultura (Sala Spadolini - via del Collegio Romano, 27), si svolgerà la cerimonia di proclamazione della città vincitrice del titolo di Capitale italiana della Cultura 2026.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti