Al via TTG Travel Experience, tutte le declinazioni del Turismo

Con 2.700 espositori e oltre 1.000 buyer provenienti da 75 Paesi complessivi, si è aperta la   61° edizione TTG Travel Experience (9-11 ottobre, Fiera di Rimini),   punto di riferimento del turismo non solo europeo, ma anche a livello internazionale. Il tema   portante di questa edizione è ‘Veritas’, un invito a puntare su narrazioni autentiche dei territori e su dati di tendenza certi e analisi di mercato scientificamente validi. L'´edizione 2024 , organizzata da Italian Exhibition Group, vede  ben 16 novità rispetto all´anno scorso fra le 66 destinazioni internazionali presenti, tra ritorni e debutti assoluti.  Focus sul Turismo Nautico.  Talk e convegni per sviscerare  lo stato dell'arte del settore. 

ITA AIRWAYS...torna il marchio Alitalia

Entro la fine del 2024 l’identità visiva di ITA Airways si arricchirà di un elemento che omaggia la storia dell’aviazione e del Paese : ITA Airways, “inspired by Alitalia”.​ Il brand Alitalia, importante asset di proprietà di ITA Airways, viene così valorizzato attraverso un progetto concreto ed ambizioso. Inaugurati i nuovi uffici milanesi di Linate, Positivi i dati finanziari della semestrale. 

A Cinecittà World arriva l’Halloween più grande d’Italia....

Pronti per un Ottobre da paura?  Dal 5 Ottobre a Cinecittà World, tra zombie e fantasmi, prende vita la festa di Halloween più grande d’Italia:   17 attrazioni a tema e la possibilità di provare... il proprio funerale da vivo ! Il brivido raggiungerà il culmine con le tre Halloween Nights del 31 Ottobre, 1 e 2 Novembre tra feste in maschera, cene a tema concerti e DJ set fino al mattino. E per i bimbi più piccoli l’appuntamento è a Roma World con la fattoria delle zucche.

Polonia e Toscana, un gemellaggio nel nome della Rinascimento, della cultura e della bellezza

Armonie rinascimentali. Questo  il nome del'evento, svoltosi il 19 settembre scorso negli spazi prestigiosi del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico di Roma, per rinnovare la partnership, promossa dall’Ente Nazionale Polacco per il Turismo, tra l’Ente di Promozione della Regione Malopolska e Toscana Promozione Turistica. Al centro  dell'incontro un concerto esclusivo sulle note del Balet Cracovia Danza e degli Auser Musici toscani e una cena stellata firmata dallo Chef Robert Koczwara di Cracovia e dalla Chef Federica Rittieri di Grilli, Grosseto.

“Roma 2025”, Giubileo e accoglienza turistica. Luci, ombre e strategie

 

La Capitale è stata al centro di un intenso dibattito durante l'evento "Roma 2025", organizzato nell'ambito di Rome Future Week, la manifestazione che ha trasformato la città in un vivace laboratorio di innovazione con oltre 400 eventi sul futuro. L'incontro ha messo in luce la necessità di affrontare con una visione unitaria e integrata il tema dell'accoglienza turistica in vista del Giubileo, un evento che porterà Roma sotto i riflettori del mondo intero, promettendo di attirare circa 35 milioni di visitatori. Roma deve affrontare una sfida cruciale: cogliere l’opportunità del Giubileo per trasformare il proprio modello turistico, rendendolo più inclusivo, sostenibile e capace di valorizzare l'intero territorio, coinvolgendo in modo strategico tutti gli attori della filiera, e contemplando la partecipazione attiva  della comunità locale.  

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti