“MHR Padel Day Challenge” Rome 2022, Gigi Di Biagio e Vincent Candela protagonisti

 

I protagonisti del turismo hanno smesso per un giorno la cravatta e imbracciato la racchetta per dar vita, qualche settimana fa,  a “MHR Padel Day Challenge” Rome 2022, seconda edizione del torneo di padel organizzato da MHR sui campi del Circolo Tennis dell’Acqua Santa a Roma.  Evento che ha visto scendere in campo gli  ex calciatori della Roma e i top manager del travel e dell’hospitality.

A Cinecittà World si inaugura Paradiso. La novità piu fresca dell'estate ...

Aqua World , la nuova area acquatica di Cinecittà World, raddoppia e si ingrandisce con l’inaugurazione di Paradiso, il fiume lento : un lungo e rilassante corso d’acqua cristallina dove si potrà fare il bagno e lasciarsi cullare a bordo di comodi gommoncini, trasportati dalla corrente ed immersi nella natura.

Federalberghi, estate a doppia velocità. Vince il turismo di prossimità

Secondo  Federalberghi  si registra un’estate a doppia velocità: da una parte l’esplosione dei viaggiatori, oltre 34 milioni di italiani che, nel complesso, hanno trascorso o trascorreranno una vacanza in occasione del periodo estivo e che affronteranno, soprattutto in agosto, gli spostamenti per le destinazioni prescelte. Dall’altra, le programmate “auto restrizioni” che i vacanzieri si imporranno a causa dei rincari: si limiteranno aperitivi e drink, si andrà meno a far pranzi e cene al ristorante e si privilegeranno invece le tradizionali serate casalinghe con amici. Anche la spesa al supermarket sarà più cara in questa estate 2022. 

Sole, mare, cultura e peperoncino, Diamante e Maierà si danno la mano

Un angolo di Calabria “ piccante”, tra sole e mare: Maierà , provincia di Cosenza, nel cuore del Parco del Pollino, sede del Museo del Peperoncino, unico al mondo  nel suo genere, e Diamante, affacciata sul Mar Tirreno, sulla Riviera dei Cedri, la città dei Murales, e sede del Festival del Peperoncino (prossima data 7-11 settembre 2022). Arte, cultura, tradizioni e sapori...

Agitazioni nel trasporto aereo, il parere di un tour operator e agente di viaggi, Franco Fenili, fondatore di 4 Winds

 

 

Tempi difficili nei cieli. Le  agitazioni nel trasporto aereo e i voli cancellati stanno creando una situazione complessa in un momento in cui il turismo doveva  e poteva mostrare la sua ripresa.  Riportiamo il parere di Franco Fenili, agente di viaggi e tour operator, fondatore di 4 Winds, che si pone una domanda fondamentale: " Chi tutela i nostri  clienti? Non sarebbe utile se non addirittura necessario un fondo o una assicurazione che tutelasse questo tipo di inconveniente?

Sottocategorie

P.IVA 11198081009
crediti