Calabria, la prima volta di “Origini”

 Dal 7 al 10 agosto va in scena la Calabria delle tradizioni con “ Origini, Festival di musica tradizionale reggina” , prima edizione, un progetto dei musicisti Fortunato Verduci e Giuseppe Stilo che mira a promuovere i suoni, le danze e le tradizioni dei diversi paesi dell'area reggina.Al centro musica e territorio.

Premio Città di Loano, da Pasolini al Liscio

Un’edizione che guarda  alla contemporaneità, dal Canzoniere italiano di Pier Paolo Pasolini al padre nobile del liscio Secondo Casadei: dal 22 al 26 luglio torna a Loano la quindicesima edizione del Premio Nazionale Città di Loano per la musica tradizionale italiana.

 

Teatro Greco, " Tessere", con Andrea De Siena e i Musaica

Legame con le terre di origine, musica tradizionale, nuove ispirazioni, passi di danza popolari e sperimentazioni. Questo è " Tessere."Trame di Musica e  Danza"con i Musaica, in scena al  Teatro Greco di Roma il 4 luglio prossimo, che  vedrà il danzatore Andrea De Siena  per la prima volta anche nella veste di coreografo.

NdT, Davide Bombana coreografo della edizione 2019

É Davide Bombana il coreografo del Concertone della Notte della Taranta in programma a Melpignano (Lecce) il prossimo 24 agosto. L’annuncio dato a Lecce in una conferenza stampa nella sede di Intesa Sanpaolo, preceduta da un coinvolgente flash mob di 12 ballerini del Corpo di Ballo de La Notte della Taranta in piazza Sant’Oronzo.

crediti