Al Teatro Prati di Roma è in scena una piacevolissima farsa-commedia dal titolo “ ‘O TUONO ‘E MARZO” , scritta da Vincenzo Scarpetta (altro figlio di Eduardo Scarpetta). Un lavoro brillante e divertente che rientra nell’importante filone di scrittura teatrale che domina il teatro napoletano a cavallo tra fine Ottocento e inizi Novecento (in cui poi si affermeranno Eduardo e Peppino De Filippo). Repliche fino al primo marzo.


E' stata inaugurata presso il MAXXI di Roma la mostra-evento " Franco Battiato. Un'altra vita" (31 gennaio-26 aprile) dedicata a uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana. Coprodotta dal Ministero della Cultura e dal MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, la mostra è curata da Giorgio Calcara con Grazia Cristina Battiato ed è organizzata da C.O.R. Creare Organizzare Realizzare di Alessandro Nicosia, in collaborazione con la Fondazione Franco Battiato ETS.
Felice debutto il 29 gennaio scorso al Planet di Roma per la commedia TUTTO PER LOLA di Roberta Skerl , con repliche fino all'8 febbraio. Divertimento assicurato, dialoghi brillanti, un pizzico (tanto) di noir e anche qualche riflessione su uno dei principali mali del mondo, lo sfruttamento della prostituzione. Di gran rilievo il cast che ha offerto una interpretazione grandiosa: Caterina Costantini, Lorenza Guerrieri, Lucia Ricalzone , Patrizia Tapparelli e Manuel Ricco. Regia di Caterina Costantini, direzione artistica del Planet. Quattro pensionate e una vita tranquilla...
Scritto e diretto da Paolo Logli, che rappresenta sempre una garanzia di ispirazione e scrittura, lo spettacolo "Istantanee di Donna", in scena il 3 febbraio prossimo presso lo Spazio Diamante di Roma, vede in scena l'eclettica Claudia Campagnola, accompagnata dalle coinvolgenti note di Antonio Carluccio (chitarra e voce) e Kikko Careddu (percussioni). Una galleria di donne -nove profili, nove istantanee - prese dalla vita reale o dalla fantasia, con le loro sfumature e il loro approccio alla vita. Sul palco una Claudia Campagnola protagonista di questo universo, capace di offrire al pubblico professionalità, solarità, brillantezza e sensibilità drammatica.
Festa della Befana posticipata e bagnata (considerato il rinvio del 6 gennaio per maltempo), Festa della Befana ancora più bella e fortunata. Questo lo slogan della CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia – Segreteria Provinciale di Roma che domenica 25 gennaio ha celebrato la 14^ edizione di Arriva LA BEFANA festa DEL POLIZIOTTO, kermesse spettacolo dedicata ai bambini e alle famiglie, con finalità di solidarietà e sostegno sociale organizzata e strutturata dal Segretario Provinciale Generale di Roma della CONSAP dott. Gianluca Guerrisi.