Al Teatro Prati “ ‘O TUONO ‘E MARZO”

Al Teatro Prati di Roma è in scena una  piacevolissima farsa-commedia dal titolo “ ‘O TUONO ‘E MARZO” , scritta da Vincenzo Scarpetta (altro figlio di Eduardo Scarpetta). Un lavoro brillante e divertente che rientra nell’importante filone di scrittura teatrale che domina il teatro napoletano a cavallo tra fine Ottocento e inizi Novecento (in cui poi si affermeranno Eduardo e Peppino De Filippo). Repliche fino al primo marzo.

MAXXI, la mostra evento dedicata a Battiato: "Franco Battiato. Un’altra vita"

E' stata inaugurata presso il MAXXI di Roma  la mostra-evento " Franco Battiato. Un'altra vita"  (31 gennaio-26 aprile) dedicata a   uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana. Coprodotta dal Ministero della Cultura e dal MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, la mostra è curata da Giorgio Calcara con Grazia Cristina Battiato ed è organizzata da C.O.R. Creare Organizzare Realizzare di Alessandro Nicosia, in collaborazione con la Fondazione Franco Battiato ETS.

TUTTO PER LOLA al Planet: black comedy ricca di risate e non solo

Felice debutto il 29 gennaio scorso al Planet di Roma per  la  commedia TUTTO PER LOLA di Roberta Skerl , con repliche fino all'8 febbraio. Divertimento assicurato, dialoghi brillanti, un pizzico (tanto) di noir e anche qualche riflessione su uno dei principali mali del mondo, lo sfruttamento della prostituzione. Di gran rilievo il cast che ha offerto una interpretazione grandiosa: Caterina Costantini, Lorenza Guerrieri, Lucia Ricalzone , Patrizia Tapparelli e Manuel Ricco. Regia di Caterina Costantini, direzione artistica del Planet.  Quattro pensionate e una vita tranquilla...

ISTANTANEE DI DONNA con Claudia Campagnola. Spazio Diamante , 3 febbraio

Scritto e diretto da Paolo Logli, che rappresenta sempre una garanzia  di ispirazione e scrittura, lo spettacolo  "Istantanee di Donna",  in scena  il 3 febbraio prossimo presso lo Spazio Diamante di Roma,  vede in scena l'eclettica Claudia Campagnola, accompagnata dalle coinvolgenti note di Antonio Carluccio (chitarra e voce) e Kikko Careddu (percussioni). Una galleria di donne -nove profili, nove istantanee -  prese dalla vita reale o dalla fantasia, con le loro sfumature  e il loro approccio alla vita. Sul palco una  Claudia Campagnola  protagonista di questo universo, capace di  offrire al pubblico professionalità, solarità, brillantezza e  sensibilità drammatica. 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti