30 anni di Etnie .... Dal 23 al 30 luglio, Marina di Camerota, Cilento

“ Tanti anni, tanta musica, tanti compagni di viaggio, tanti progetti...". Etnie, la vacanza etnica che mette in contatto gli ospiti, in una atmosfera di socialità e allegria, con i ritmi e i suoni del mondo, raggiunge quest'anno il traguardo dei 30 anni. Da un'idea di Nando Citarella, direttore artistico della manifestazione, l’evento è realizzato dall’Accademia Musicale Interamnense con la direzione organizzativa di Milena Giannoni e la preziosa collaborazione di Ilaria Piccin. Altamente qualificati gli insegnanti - canto, danza, musica e   percussioni-  molti dei quali con Etnie fin dalle prime edizioni, legati all'appuntamento da un filo di continuità.  ETNIE “Chest'è 'a vita 'a storia 'a museca 'a danza".

Con Terra di Danza dall’Uzbekistan al Kirghizistan per la Festa di Sabantui tra giochi e danze tradizionali

Il  centro culturale e didattico Terra Di Danza propone un viaggio alla scoperta di luoghi di grande fascino tra Uzbekistan  orientale e  Kirghizistan, alla scoperta del popolo dei kirghisi che vive ancora secondo le tradizioni ancestrali, tra fabbricanti di yurte e falconieri. Un autentico mondo a parte che si svelerà in occasione della loro festa tradizionale di Sabantui, dove giochi, competizioni varie si alternano alle musiche, canti e danze tradizionali.

Viaggio in Irlanda... per vivere danze, musica e tradizioni .....

Prenotazioni aperte per una vacanza unica in un retreat culturale 100% Irish! Dal 17 al 21 luglio 2023,  si apre un un mondo di musica irlandese, canzoni, danze, folklore, tradizioni, paesaggi e magnifici scenari. Un ricco programma: lezioni di danza, concerti, spettacoli, percorsi folcloristici. Sistemazione in un boutique hotel  nella contea di Leitrim. A cura dell'  insegnante e coreografa di danza irlandese Edwina Guckian.

Etnie, appuntamento con le culture del mondo. Musica, canto e danza in Cilento

Etnie, Stage internazionale sulle tradizioni popolari del mondo, non si si ferma di fronte a niente e lancia la sua 29° edizione dal 24 al 31 luglio 2021 a Marina di Camerota presso il Villaggio Villamarina sul mare, in Cilento. Tutti i corsi previsti si svolgeranno tutti all’aperto e nel completo rispetto della normativa anti covid. Da un'idea di Nando Citarella, realizzazione a cura dell’Accademia Musicale Interamnense con la direzione organizzativa di Milena Giannoni e la collaborazione di Flora Graziano.

P.IVA 11198081009
crediti