Sistina Chapiteau, “Moulin Rouge! Il Musical” raddoppia con Serena Autieri

L’area di Tor di Quinto brilla da lontano di un colore rosso acceso! Si tratta del SISTINA CHAPITEAU , un enorme spazio teatrale con un vastissimo palcoscenico (in realtà un proscenio principale e due prosceni minori ai lati), che domina tutto il paesaggio. Avvicinandosi si vede la scritta “MOULIN ROUGE! IL MUSICAL” , un kolossal che ha debuttato in autunno e che, visto il successo, è stato prorogato fino al 1 marzo 2026, ma con una importante novità: dalla scorsa settimana, infatti, Serena Autieri è la nuova protagonista femminile, nel simbolico ruolo di Satine .La nuova protagonista e tutto il cast hanno ricevuto applausi scroscianti da tutto il pubblico. Le coreografie, di Billy Mitchell, sensuali, eleganti e anche travolgenti.  

THEMA... Nadia Natali e la magia del cinema italiano in musica

Grande successo e applausi  a scena aperta per THEMA- Sulle note del grande cinema italiano”, spettacolo elegante e raffinato condotto da Nadia Natali, la " voce di " Roma ,in veste di grande ed eclettica cantante, conduttrice e attrice, affiancata dalla potenza di una grande orchestra. La Prima (serata unica) al Teatro Ghione di Roma (28 gennaio),  un omaggio in musica al grande cinema italiano, con l'accurata  regia di Massimo Smith, scrittore, autore e regista. A conclusione della performance , Nadia Natali ha ricevuto un importante riconoscimento da parte della “Guang Hua cultures et media”, la più importante realtà dei media in lingua cinese presente in Europa.

ADDIO A ERASMO TREGLIA

 Erasmo Treglia  se ne è andato, all'età di 65 anni, lasciando un enorme vuoto umano e culturale. Musicista e etnomusicologo di Formia, pioniere nella musica popolare italiana , fondatore della etichetta discografica Finisterre, vetrina di variegati progetti musicali e di grandi personalità artistiche, e fondatore del gruppo Aquaragia Drom.

Teatro Sistina, il ritorno di TOOTSIE

 

Entusiastica accoglienza da parte del pubblico nei confronti della nuova edizione di “Tootsie” , il Musical firmato e adattato in italiano da Massimo Romeo Piparo (tratto dal famoso film del 1982 di Sydney Pollack, con la memorabile interpretazione di Dustin Hoffman). Il 22 gennaio lo spettacolo ha debuttato  al Teatro Sistina , con Paolo Conticini e Mauro Casciani,  nell’ambito di una tournée italiana che comprende Imola, Vicenza, Firenze, Messina, Imperia, Modena, Bolzano.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti