Lo Schiaccianoci...la bellezza del sogno

Tutti noi vorremmo essere presi per mano e sognare così'... come accade a Clara nella notte di Natale guidata da un maestro dei sogni che con la sua polvere magica rianima giocattoli e crea le danze più belle....sulle note fantastiche e armoniose, tra tintinnii, echi di nacchere e altri suoni, della musica di Tchaikovsky. A Roma,fino al 26 dicembre, Lo Schiaccianoci di Luciano Cannito.   

Les Étoiles, il Galà delle sorprese. Danza, cinema e moda

Cresce la suspence per il Galà Les Étoiles, a cura di Daniele Cipriani, in scena a Roma,  Sala S. Cecilia, Auditorium Parco della Musica , il 24 e 25 gennaio (ore 21) e il 26 gennaio 2020 (ore 17): protagonisti , come sempre, grandi stelle del balletto internazionale, una etoile a sorpresa che sarà svelata all’ultimo, tante novità e sorprese per questa edizione 2020.

Miguel Angel Zotto...Tango per sempre

“ Il tango è la mia vita, la mia passione, la mia esencia”. Una passione vitale per il tango, un libro scritto a due mani da Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero, compagna di vita e di arte ( Te Siento, 2018, De Agostini), e un nuovo spettacolo “ Te Siento... Tango” che da questo libro prende il via come spunto di ispirazione. Te Siento va in scena al Teatro Olimpico dal 15 ottobre al 27 ottobre, primo appuntamento delle Giornate della Danza di Roma dell’Accademia Filarmonica Romana e Teatro Olimpico.

Taranta Gitana...colori e suoni. La musica unisce e la danza libera ....

Una grande festa dai mille colori e suoni.... ecco cosa è stata  Taranta Gitana, incontro di stili e di suoni.  Dal deserto del nord Africa alle distese della Camargue fino ai confini con la Spagna, dai pueblos blancos dell’Andalusia, dal mare e terra rossa del Salento....

crediti