Erasmo Treglia se ne è andato, all'età di 65 anni, lasciando un enorme vuoto umano e culturale. Musicista e etnomusicologo di Formia, pioniere nella musica popolare italiana , fondatore della etichetta discografica Finisterre, vetrina di variegati progetti musicali e di grandi personalità artistiche, e fondatore del gruppo Aquaragia Drom.


Entusiastica accoglienza da parte del pubblico nei confronti della nuova edizione di “Tootsie” , il Musical firmato e adattato in italiano da Massimo Romeo Piparo (tratto dal famoso film del 1982 di Sydney Pollack, con la memorabile interpretazione di Dustin Hoffman). Il 22 gennaio lo spettacolo ha debuttato al Teatro Sistina , con Paolo Conticini e Mauro Casciani, nell’ambito di una tournée italiana che comprende Imola, Vicenza, Firenze, Messina, Imperia, Modena, Bolzano.
La sera dell'8 gennaio , Navrin Turnbull, solista del balletto scaligero dal 2021, è stato nominato Primo ballerino del Teatro alla Scala, al termine della recita di La Bella addormentata nel bosco di Rudolf Nureyev che lo ha visto protagonista nel ruolo di Désiré, nel quale aveva debuttato nel corso della Anteprima Giovani del balletto il 17 dicembre.
Non c'è Natale senza Schiaccianoci....e il Balletto di Milano ha regalato al pubblico romano uno spettacolo dolce, giocoso, leggero ed elegante. Un vero sogno magico. Per la stagione della Filarmonica Romana al Teatro Olimpico di Roma repliche de Lo Schiaccianoci fino a domenica 14 dicembre. La coreografia neoclassica è firmata da Agnese Omodei Salè e Federico Veratti , le scenografie sono di Marco Presta, direttore della Compagnia.
“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.