Il grande futuro di Roma World, il Parco a tema dell’Antica Roma. Un piano di sviluppo 2024 -2030

Presentato dall’ad Cinecittà World Spa Stefano Cigarini, presso la Sala Stampa Estera di Roma, il piano di sviluppo del Parco a tema Roma World (limitrofo a Cinecittà Word) da qui al 2030.  Una operazione importante che mira a richiamare turisti italiani e stranieri, incentivandoli ad allungare l’attuale permanenza media nella capitale, colmando lacune dell’offerta turistica romana attuale. I punti di forza il turismo esperienziale , il valore della rievocazione storica e l'ecosostenibilità. Il Parco, dove si può vivere l’esperienza di un antico romano conciliando cultura e intrattenimento, adatto ad adulti e bambini, aprirà per la stagione primavera estate 2023  il 24 marzo prossimo.

Turismo delle radici, il Piano Enit annunciato dal Ceo Enit Ivana Jelinic

In via di preparazione un Piano Enit  per il Turismo delle Radici  per approntare con le Regioni  e il sistema Italia una offerta  turistica dedicata. Ivana Jelinic, Ceo Enit:  "Il 30% del turismo delle radici equivalente a circa 3 milioni di viaggiatori copre sia un target giovane che va da 25 e 34 anni (25,7%) sia un target che va dai 55 ai 64 anni (24%)".

 

Convention Bureau Roma & Lazio, un trend più che positivo

Convention Bureau Roma & Lazio, avanti tutta nell’eccellenza con un’Offerta di servizi d’alta gamma sul territorio. Stefano Fiori: "La strada per il raggiungimento dei risultati è sempre e solo quella della collaborazione pubblico-privata per la quale CBReL auspica una sempre crescente sinergia, soprattutto in vista dei prossimi grandi eventi mondiali che vedranno Roma e il territorio laziale alla ribalta mediatica, dalla Ryder Cup 2023 al Giubileo 2025".

 

MSC Crociere, la prima volta in Giappone...Tappe anche in Corea del Sud e Taiwan

MSC Crociere posiziona per la prima volta una nave nel Sol Levante. Itinerari estivi  con MSC Bellissima, da 6 a 9 notti , nel cuore del Giappone  più  sconfinamenti in Corea del Sud e Taiwan, alla scoperta di antichi templi buddisti, vulcani, storia antica e cultura moderna dell’affascinante mondo giapponese. Il fascino assoluto dellEstremo Oriente, con la sua discreta eleganza.

Costa Crociere, Sanremo, la musica e lo spot: "uno spettacolo che gira il mondo".Omaggio alle vecchie canzoni ...

Costa Crociere conferma anche quest'anno  il suo legame con Sanremo, con una brand integration che prevede la presenza di Costa Smeralda nei collegamenti dall’Ariston come “palco sul mare” e uno spot dedicato. La musica ha il potere di unire le persone e durante la settimana di Sanremo, questo effetto si moltiplica. top. Il nuovo spot di Costa Crociere, che va in onda su Rai 1 in tutte le serate del Festival, si basa proprio su questa idea. Ascolto dopo ascolto, la musica viaggia, di nave in nave, oltre i confini italiani, nelle destinazioni visitate da Costa: “ uno spettacolo che gira il mondo” , come recita la line finale dello spot.

Sottocategorie

P.IVA 11198081009
crediti