Gran Universe Lucca, un soggiorno per godere le emozioni del Festival Pucciniano a Torre Del Lago

Grand Universe Lucca, lo storico hotel di proprietà del Gruppo Marcucci Italia e di Shaner Italia, parte della rinomata Autograph Collection di Marriott International, offre un'esperienza straordinaria per celebrare il 70° Festival Pucciniano di Torre del Lago, commemorando il centenario della scomparsa dell'artista. E poi il fascino di Lucca .

Le grandi mostre - Fino al 25 agosto ai Musei Capitolini la mostra Filippo e Filippino Lippi.Il respiro del Rinascimento

Fino al 25 agosto 2024 a Palazzo Caffarelli la mostra "Filippo e Filippino Lippi. Ingegno e bizzarrie nell’arte del Rinascimento", che racconta il talento del padre, uno degli artisti più importanti della stagione fiorentina di Cosimo de’ Medici, e quello del figlio, che eredita dal padre l’ingegno e diventa l’interprete del gusto nella Roma della fine del Quattrocento .

L'Antica Roma Roma rivive nello show  ROMA ON FIRE. Dal primo giugno   a Roma World 

Countdown  per il  nuovo e  spettacolare  live show serale Roma On Fire, dal primo giugno in scena e per tutta l’estate nel Parco a tema Roma World, dedicato all’antica Roma. Oltre 30 artisti, accompagnati da gladiatori, legionari, ancelle, ballerini, bighe, cavalli, videomapping ed effetti speciali. Uno spettacolo che strizza l'occhio  ai milioni di turisti italiani e internazionali che ogni anno visitano la Capitale.

“I Sapori della Tuscia” – Viaggio Enogastronomico attraverso le Sagre e Feste di paese. Il nuovo libro di Antonio Castello alla scoperta del territorio

Sarà presentato Sabato 18 Maggio , alle ore 16,00 a Viterbo , in Piazza San Lorenzo, in occasione di “Assaggi” - Salone dell’Enogastronomia Laziale- il volume di Antonio Castello “I Sapori della Tuscia” – Viaggio Enogastronomico attraverso le Sagre e Feste di paese .Un vademecum  utile per la programmazione di visite  a manifestazioni  di interesse socio culturale e folclorico.

Made in Italy, Territori e Turismo, il convegno di Federturismo Confindustria

Il Made in Italy viene da sempre associato a bellezza, tradizione, eleganza, qualità e professionalità, riassume l’identità e la ricchezza del nostro territorio e rappresenta una chiave per il rilancio del turismo italiano. Un tema al centro del convegno "Valorizzare il Made in Italy attraverso il turismo: una strategia per lo sviluppo dei territori", a cura di Federturismo Confindustria e Banca Ifis , svoltosi lo scorso 22 aprile, a Roma presso Palazzo Madama. Presentato  il " Rapporto  Economia della Bellezza".

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti