Erasmo Treglia se ne è andato, all'età di 65 anni, lasciando un enorme vuoto umano e culturale. Musicista e etnomusicologo di Formia, pioniere nella musica popolare italiana , fondatore della etichetta discografica Finisterre, vetrina di variegati progetti musicali e di grandi personalità artistiche, e fondatore del gruppo Aquaragia Drom.
A fianco di Ambrogio Sparagna, ha animato l'Orchestra Popolare Italiana con i suoi molteplici strumenti tradizionali , e insieme hanno curato e prodotto tanti spettacoli legati alla tradizione, tra musica e danza, in Italia (Parco della Musica) e all'estero. Erasmo si è occupato in particolare di ricerche e studi delle tradizioni musicali dell’Est europeo e dei “repertori del nomadismo” in area italiana e mediterranea.
La redazione di Ballareviaggiando.it è vicina alla famiglia, alla moglie Clara Graziano e al figlio Giordano Treglia,- e porge le più sentite condoglianze.
I funerali si terranno a Maranola ,lunedì 26 gennaio, 15,30, Chiesa Santissima Annunziata.


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.