ENIT AL WTM DI LONDRA, INVESTIMENTI E PROGETTI PER IL BEL PAESE

Enit – Agenzia Nazionale del Turismo promuove l'Italia  al   World Travel Market di Londra (5- 7 novembre) . “Il  turismo è sempre più strumento strategico per la crescita sostenibile del sistema-Paese ed è in questa direzione che Enit sta volgendo investimenti e progetti. Il mercato Uk mostra una crescita media annua del +3.6% con una variazione 2017/2010 del + 28,2%. Le principali destinazioni si confermano quelle di Veneto, Campania e Lombardia ma resta prima per spesa il Lazio. Le entrate in Italia dal turismo britannico ammontano ad oltre 3 miliardi di euro in crescita del +4,5 dal 2017/2016. Anche il primo semestre 2018 vede crescere del +10,2 % la spesa in Italia dal Regno Unito, +1,2% la spesa pro-capite rispetto al primo semestre 2017- spiega il Direttore Esecutivo Enit Giovanni Bastianelli.

CALABRIA, LA STAGIONE DELLA NEVE A SKIPASS

La stagione della neve calabrese va in scena a Skipass, Salone del Turismo e degli Sport Invernali a Modena Fiere, 1-4 novembre. La Regione Calabria è presente    con un proprio stand.

CARAIBI&CROCIERE CON AMERICA WORLD. TRA LE NOVITA' CURACAO

Arriva in agenzia di viaggi la nuova edizione del catalogo di America World, operatore di Quality Group, dedicato a “Caraibi & Crociere”.

MADONNA DI CAMPIGLIO E IL NUOVO INVERNO

Trainata dal Trofeo di  cristallo della Coppa del Mondo di Sci alpino che sta facendo il giro d’Italia abbinato alla presentazione della 3Tre, la prova mondiale di slalom che si terrà il 22 dicembre nella “Perla delle Dolomiti”, Madonna di Campiglio presenta   il nuovo inverno 2018/19 costellato da eventi, dalle novità della  Skiarea da 150 km di piste, e da una ottima ricettività. 

PONTE DI NOVEMBRE, OLTRE 7 MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

“Sarà un ponte lungo quello che gli italiani potranno godersi per la ricorrenza del primo novembre, anche grazie ad un calendario particolarmente favorevole, che invoglia ad allungare la durata della vacanza, concedendo alle persone una buona opportunità per godere una meritata pausa ed offrendo al mercato una piccola occasione di riscatto, dopo una stagione estiva in chiaroscuro”. Così il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, commenta i risultati dell’indagine relativa al movimento degli italiani in occasione della festività di Ognissanti.

 

P.IVA 11198081009
crediti