Italia Wedding Destination. A Roma la Borsa del Matrimonio in Italia

L’Italia è una destination wedding amata e sempre più richiesta all’estero grazie al suo patrimonio culturale, enogastronomico e naturalistico in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Buyer, wedding planner e operatori del settore sono sempre alla ricerca delle migliori proposte offerte dal Belpaese. Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio 2020 l’appuntamento è dunque a Roma con la Borsa del Matrimonio in Italia, Palazzo dei Congressi.

L’evento B2B di rilevanza internazionale  coinvolge operatori italiani e stranieri in due giorni di lavoro e incontri, per un totale di 2.500 appuntamenti one-to-one con oltre 70 buyer e wedding planner provenienti da diverse parti del mondo. Un incontro tra domanda e offerta che registra un costante aumento delle richieste di partecipazione dei buyer per le proposte sempre più ampie e strutturate da parte di imprese e istituzioni presenti.

 

Tra proposte presenti alla manifestazione per vivere il matrimonio in Italia, è possibile trovare location esclusive vicino ai monumenti più importanti d’Italia come Fori Imperiali e Canal Grande oppure affittare borghi privati in grado di ospitare tutti gli invitati nei diversi appartamenti ristrutturati. La cucina e lo stile italiano sono i due pilastri alla base di ogni scelta di nozze di coppie straniere in Italia. I futuri sposi esteri scelgono un menù a base di prodotti della tradizione, tenendo spesso conto delle ricette regionali oltreché nazionali, amando e sposando in pieno non solo un’offerta enogastronomica apprezzata e conosciuta in tutto il mondo, ma tutta la cultura del territorio che la circonda.

È possibile affidare il ricevimento a Chef stellati come Iginio Massari o Filippo La Mantia all’interno di palazzi storici di Firenze, Roma, Napoli e Venezia oppure organizzare itinerari enologici con i più importanti sommelier italiani. Per gli amanti del mare è possibile organizzare una crociera privata nel Mediterraneo a bordo di yacht oppure organizzare il matrimonio sulle bellissime spiagge private all’interno di resort esclusivi.

Alla Borsa del Matrimonio in Italia non può naturalmente mancare lo stile italiano: abiti da cerimonia disegnati e realizzati dai più importanti stilisti italiani e automobili - d’epoca e attuali - prodotte dai marchi più riconosciuti al mondo come Fiat, Ferrari e Lamborghini.

Per wedding planner e agenzie di incoming, le imprese italiane specializzate nel settore del turismo e del matrimonio sono ormai partner stabili che devono accontentare le richieste dei propri clienti, contando sulla collaborazione di fornitori locali altamente qualificati e competenti. La Borsa del Matrimonio in Italia, nata nel 2014 per rispondere alla crescente richiesta di nozze dall’estero in Italia e divenuta punto di riferimento del settore, è la panoramica più ampia dei prodotti e servizi made in Italy per il giorno del sì. La manifestazione registra un costante aumento delle richieste di partecipazione da parte dei buyer, ospitati nelle diverse edizioni da ogni angolo del pianeta: Australia, Belgio, Brasile, Canada, Croazia, Emirati Arabi, Francia, Germania, Cina, India, Irlanda, Libano, Montenegro, Norvegia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera e Ucraina.

Roma, Palazzo dei Congressi

Per infrmazioni www.borsadelmatrimonioinitalia.it


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti