Aria di San Valentino...Irlanda,tra Dublino e Belfast

Con l’avvicinarsi del giorno di San Valentino, gli innamorati iniziano a pianificare il modo perfetto per festeggiare. In viaggio è meglio , e si può organizzare qualcosa di unico e romantico a Dublino o a Belfast.

Se il partner apprezza i gesti simbolici e le allusioni romantiche durante un appuntamento, il consiglio è di percorrere la romantica Love Lane di Dublino, che collega Dame Street al centro culturale di Temple Bar. Ci si può immergere nell’atmosfera romantica di questa stradina e ammirarne le citazioni e le opere dipinte sui muri.  Niente dice ti amo più di un picnic per due. Perciò fatto il cestino, si può godere di una passeggiata lungo Phoenix Park – il parco recintato più grande d’Europa. Punti extra se se si decide di organizzare un giro in calesse per rendere questa esperienza davvero indimenticabile. A San Valentino non può mancare la giusta colonna sonora: a Dublino si può partecipare ad una sessione di musica tradizionale, andare a ballare in un club o assistere ad un concerto. Oppure, se si è in cerca di un modo “celestiale” per festeggiare l’amore, si può organizzare un appuntamento romantico con San Valentino in persona. Dublino ha infatti un forte legame con San Valentino, e le reliquie del santo si trovano in un altarino nella Chiesa di Whitefriar Street. Le coppie si recano da lui per chiedergli di proteggere le loro unioni, soprattutto nel giorno di San Valentino.

A Belfast, si può toccare nuove vette di romanticismo grazie all’esperienza unica offerta da The Observatory, in cima al Grand Central Hotel. La sua cocktail lounge collocata al 23° piano è la più alta d’Irlanda ed offre una vista incredibile della città. Qui si potranno gustare deliziosi snack e cocktail di qualità con lo sfondo scintillante delle luci della città. Oppure si può alimentare lo spirito creativo e andare alla scoperta della street art di Belfast. Si possono noleggiare delle bici Belfast Bikes per percorrere le strade e i viali della città e poi esplorare il Titanic Quarter, il Maritime Mile, oppure le tranquille sponde del fiume Lagan. E quale occasione migliore di San Valentino per concedersi una cena esclusiva? Non si avrà che l’imbarazzo della scelta grazie ai menu speciali di ristoranti di Belfast quali Coppi, il Mourne Seafood Bar e Deane’s a Queen’s, oppure OX, dove si può far colpo sulla dolce metà con un ‘esperienza stellata Michelin.

www.irlanda.com


Stampa