Dopo il successo delle prime date, “Aria”, lo spettacolo prodotto e coreografato da Veera Kinnunen e Antonio Careri (We Are Entertainment) e scritto da Chiara Menichetti, arriva a Roma per una tappa molto attesa della tournée italiana. L’appuntamento è per martedì 10 febbraio alle ore 20.30 al Teatro Ghione. Ospite Pasquale La Rocca di “Ballando con le stelle”.
Sarà il Teatro del Lido di Ostia ad ospitare il 30 gennaio, ore 21,00, la prima edizione di “Dance for Alzheimer”, evento di beneficenza organizzato dall’Associazione Amici Alzheimer ODV. La serata, condotta dalla giornalista Elisa Palchetti, vedrà protagonista la danza grazie alla partecipazione di tre scuole: All Dance Studio, Asd Pas De Qua e Artificio Ostiense. Sul palco diverse discipline di danza, dall’hip hop al flamenco, dal contemporaneo alla salsa, dal tango argentino al reggaeton. Diversi stili, costumi e sonorità uniti per una giusta causa.
Ermal Meta sarà il Maestro Concertatore della ventinovesima edizione della Notte della Taranta (22 agosto 2026, Melpignano), dove le culture del Mediterraneo saranno le protagoniste del grande Festival della musica popolare. "Dopo Sotto lo stesso cielo, titolo della passata edizione, il Festival prosegue idealmente il suo cammino attraverso lo stesso mare, riaffermando la vocazione della La Notte della Taranta: fare della musica un linguaggio universale di pace, di relazione e di futuro condiviso-le parole di Massimo Bray, presidente Fondazione La Notte della Taranta
Dopo tanti successi, torna al Brancaccio di Roma (22 gennaio, 1 febbraio) Anastasia Il Musical, uno spettacolo romantico, poetico e con un pizzico di mistero basato sull’omonimo film di animazione del 1997 che ha ispirato anche la versione teatrale di Broadway del 2017. Un cast eccellente, una colonna sonora coinvolgente, bellissime scene ed effetti speciali molto speciali, una regia e una narrazione che accompagna lo spettatore in un viaggio dalla Russia a Parigi. Regia di Federico Bellone, produzione Broadway Italia. Protagonisti Sofia Caselli nel ruolo di Anastasia e Cristian Catto nel ruolo di Dimitri.
Sarà Serena Autieri , la regina del teatro musicale italiano, a vestire i panni della fascinosa Satine nel “ Moulin Rouge! Il Musical ” diretto da Massimo Romeo Piparo , in scena al Sistina Chapiteau fino a domenica primo marzo. Lo spettacolo ha infranto il muro delle 12 settimane e si avvia verso il fantastico traguardo delle 19 settimane consecutive di programmazione. Autieri: "Realizzo un sogno che ho custodito gelosamente nel mio cassetto".