Dopo la maratona estiva del Catania Tango Festival e le intense iniziative autunnali, l’associazione culturale Caminito Tango scende in pista per le ormai prossime festività con le inconfondibili note tanghere. Dal 16 dicembre al 1° gennaio 2013, infatti, è fittissimo il calendario di appuntamenti che il direttore artistico Angelo Grasso ha preparato per neofiti e i numerosi appassionati di tango siciliani.


Una full immersion a Bali, dove le donne sono sempre le benvenute, per godersi il territorio con tutti i suoi usi e tradizioni, ammirare riti nuziali e danze balinesi, lasciarsi coinvolgere dalla musica gamelan che ha qualcosa di ancestrale tra tamburi, flauti e cimbali...? Oppure una puntata a Siviglia , regno del flamenco , dove assistere a uno spettacoli in quasi tutti i locali, Tablaos, o prendere lezioni e scoprire tutte le curiosità al Museo del baile Flamenco ? O un salto a Lisbona e lì, tra buona cucina e la scoperta di ogni angolo incantevole della città, lasciarsi trascinare dalla saudade del Fado nei vari locali ricchi di atmosfera
Sarà dedicato alla cultura russa l’evento organizzato domenica 16 dicembre dalla Compagnia Nazionale di Danza Storica diretta da Nino Graziano Luca: alle 16 l’ Hotel St. Regis di Roma aprirà le porte al Gran Ballo dello Zar.
Confronto tra musica e poesia, improvvisazione, rispetto e amore per la tradizione, intelligente attenzione alle nuove tendenze e l’incontro in musica tra le sonorità del Sulcis e del Salento.
Torna in scena Caro(so)nando con Nando Citarella e l’ensemble I Tamburi del Vesuvio: energia, ricerca musicale, originalità,contaminazione e voglia di giocare con il ritmo nello spettacolo in programma all’Auditorium di Roma Parco della Musica il 26 novembre prossimo che vedrà protagoniste le canzoni più famose del grande Renato Carosone, ancora attualissime, e che hanno molto da raccontare grazie a un viaggio divertente tra jazz, swing e tarantella.
Tripudio di sport bianco celeste nello stadio Giovanni Scavo di Velletri , con la prima edizione di “La Lazio, molto più che calcio!” venerdi 29 e sabato 30 , l 'evento targato Polisportiva Lazio che ha salutato la città con il tricolore e la bandiera della Lazio discesi dal cielo e portati a braccio dai paracadutisti della SS. Lazio. La manifestazione sportiva ha ospitato venerdì cinquecentocinquanta ragazzi delle scuole primarie e secondarie dei Colli Albani, accompagnati dai docenti, affollando le tribune e le corsie dello splendido campo sportivo comunale per sperimentare, seguiti da atleti e istruttori, le diverse discipline sportive presentate dalle sezioni bianco celeste. Atletica Leggera, Automobilismo, Cinofilia, Darts, Motociclismo, Paracadutismo, Pesistica, Scherma, Taekwondo, Triathlon, alcune delle attività presentate nella due giornate dell’open day organizzato dalla storica polisportiva che, in collaborazione con il Comune di Velletri e il patrocinio del Coni Lazio Regione Lazio, ha spalancato i cancelli dello stadio Giovanni Scavo dalle prime ore della mattinata sino a sera .