Si è chiusa con successo la 28esima edizione di Skipass, Modena, il salone del turismo e degli sport invernali (29 ottobre-1 novembre),registrando oltre 35mila presenze complessive e 180 espositori. Punto di riferimento per chi lavora nella comunicazione e nel marketing, Skipass Panorama Turismo – Osservatorio Italiano del Turismo Montano ha raccolto anche quest’anno informazioni e dati sulla stagione invernale 2022-2023.
Dopo anni di attesa ecco a Milano , dal 26 al 29 ottobre la IGLTA Global Convention che porta con sé i più grandi brand del turismo internazionale che hanno investito sul segmento turistico LGBTQ+: rappresentanti di catene alberghiere, buyer, agenti di viaggio, tour operator, influencer. Milano e l’Italia intera sono al centro del mondo e riuniscono qui il gotha dell’industria turistica internazionale con nomi come Disney Vacation, Hilton, Marriott, Delta Airlines e molti tra operatori e destinazioni turistiche provenienti da oltre 80 Paesi. Presentata una ricerca “Italia: l’esperienza dei viaggiatori LGBTQ+".