Cinecittà World, al via la nuova stagione tra vip, cinema, divertimento e solidarietà

Dal 18 marzo si sono riaccesi i riflettori su Cinecittà World, il Parco Divertimenti del Cinema e della TV di Roma. Inaugurazione ufficiale della stagione, dieci mesi di emozioni e divertimento, domenica 19 marzo in concomitanza con la Festa del Papà, una giornata dedicata alla solidarietà in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù  ( il 50% degli ingressi di competenza è stato devoluto in beneficenza alla Fondazione Bambino Gesù) che ha visto molti personaggi dello spettacolo testimonial dell’evento ( Emanuela Aureli, il mago Casanova, Kaspar Capparoni, Claudia Gerini, Max Giusti, Ezio Greggio, Enrico Papi, Sebastiano Somma, Ilaria Spada, Emanuela Tittocchia e Gianmarco Tognazzi)

La giornata  ha offerto un ricco programma di divertimento  e sorprese  per tutta la famiglia. A cominciare  dalla   premiere cinematografica, cui ne seguiranno altre come è tradizione del Parco, che segneranno la stagione 2023. Per la gioia degli appassionati  è ststa offerta  l' anteprima italiana del film “Dungeons & Dragons: L'onore dei ladri”.

 

Tra i numerosi ospiti  presenti anche l’attore Vincenzo Bocciarelli, in compagnia della Presidente di Romarteventi Francesca Piggianelli. Ed è Bocciarelli, reduce dal successo del suo libro “ Sulle Ali dell’arte”, a raccontare la sua fantastica giornata a Cinecittà World.

“Ho provato le stesse emozioni che ho vissuto quando visitai gli studi della Universal a Los Angeles. È stata una bellissima occasione non solo per visitare il parco divertimenti ma anche per godere di un set a cielo aperto tra i fasti della Roma imperiale, il museo delle scenografie e dei costumi dei Kolossal, mi sono divertito a omaggiare il ricordo del grande Gene Kelly improvvisando qualche passo di danza in stile musical. Mi ha anche fatto piacere vedere riunite tante famiglie il giorno della Festa del Papà, è importante infatti trasmettere ai più piccoli anche la magia del Cinema e lo spettacolo del grande schermo che deve continuare a far battere il cuore degli spettatori.  Sono numerose infatti le produzioni cinematografiche e televisive, come mi ha ricordato Stefano Cigarini Amministratore Delegato, che continuano a scegliere Cinecittà World come set. Tutto questo ha rinnovato in me la passione per il mio lavoro che mi offre ogni giorno spunti nuovi di emozione e di riflessione e nello stesso tempo sostenendo cause di beneficenza secondo il mio motto che vede l'arte come cura e medicina per l'anima." 

La nuova stagione di Cinecittà World (fino al 7 gennaio 2024)  presenta  40 attrazioni, 7 aree a tema dedicate ai principali generi cinematografici (Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, Il Regno del Ghiaccio, Aqua World), 6 spettacoli live al giorno e oltre 60 eventi in calendario. Tante le novità come la realizzazione del  Palastudio, un nuovo teatro di oltre 2.100 mq progettato per eventi, spettacoli e concerti. Nuovo anche lo spettacolo Scuola di Polizia, lo Stunt Show Live che farà salire l’adrenalina alle stelle tra testacoda e acrobazie su quattro ruote.  E da giugno i nuovi scivoli all’avanguardia per l’area AquaPark.

La stagione degli eventi sarà impreziosita da grandi produzioni cinematografiche e televisive, da showcase e masterclass come quella di Alex Britti il 7 maggio, da eventi come Stelle di Fuoco, campionato italiano di fuochi d’artificio, dai grandi concerti estivi, alla 7° edizione di Viva l’Italia, il più grande evento interforze mai realizzato in un parco divertimenti. E con l’arrivo dell’autunno i brividi di Ottobre - Il mese di Halloween, la magia del Natale a Cinecittà World, e la grande festa di Capodanno

Rinnovato anche il sodalizio tra cultura e divertimento per l’accesso al limitrofo Roma World: grazie alla collaborazione tra Cinecittà World e il Campidoglio tutti i possessori di un biglietto di accesso ai Musei Capitolini possono usufruire di un ingresso gratuito a Roma World (opening 24 marzo ), il Parco che regala l’esperienza del passato, facendo vivere ai suoi ospiti una esperienza di antico romano.  Per Roma World in agenda un grande piano di sviluppo da qui al 2030 con l’obiettivo di ricostruire la  Roma imperiale. E il primo giugno 2024 il debutto di  Rome On Fire, spettacolare show serale nella maestosa cornice nel set di Ben Hur.

www.cinecittaworld.it 

Foto Cinecittà World, foto Perilli Ballareviaggiando.it

foto Pitta Zalocco e Fazio Gardini(Bocciarelli Piggianelli) 


Stampa  
P.IVA 11198081009
crediti