La Toscana del turismo cresce e guarda al futuro. I dati relativi all'estate appena conclusa parlano, infatti, di un aumento delle presenze del +2.2% e di fatturati stabili, con il 52.5% degli operatori toscani soddisfatti per l'andamento della stagione. Un dato che emerge dall'indagine congiunturale che ha realizzato Toscana Promozione Turistica e presentata nei giorni scorsi durante Sharing Tuscany, l'incontro di approfondimento dedicato a ‘Congiuntura, Flussi e Futuro' che ha chiuso la prima giornata di Buy Tuscany, la due giorni di business dedicata all'offerta turistica toscana in corso alla Stazione Leopolda di Firenze.
Dal 15 al 18 novembre si svolgerà a Paestum la XXI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, location per il Salone Espositivo, il Programma Conferenze e il Workshop ENIT e AIDIT il Centro Espositivo del Savoy Hotel, a soli 2 km dal Parco Archeologico, dal Museo e dalla Basilica, dove avranno luogo le altre sezioni (ArcheoExperience, ArcheoLavoro, la Mostra ArcheoVirtual, le Visite Guidate).