L’Accademia di Danze Irandesi Gens d’Ys è lieta di comunicare che Cristina Pini ha ottenuto il prestigioso titolo di ADCRG – Ard Diploma Choimisiuim Le Rinci Gaelacha , uno dei più alti riconoscimenti raggiungibili da un ballerino di Danza irlandese, conferito dalla Commissione Internazionale di Danza Irlandese (An Coimisiún Le Rincí Gaelacha – CLRG) . ADCRG – Ard Diploma Choimisiuim Le Rinci Gaelacha. L'Accademia di Danze Irlandesi esprime profondo orgoglio per il risultato raggiunto da Cristina Pini , testimonianza della sua dedizione, professionalità e costante impegno verso l’eccellenza.


La Dance Project1 di Giada Quilli è una nuova realtà che vuole portare la buona danza e opportunità di studio, di crescita e formazione a tutti i giovani sul territorio. La collaborazione nasce con Cassiopea presso i prestigiosi Factory Studios di Enrico Brignano a Pomezia (Rm) in Via Campobello, 1.
Al via a Roma il Corso annuale di danze tradizionali greche 2024-2025 firmato OPA OPA. Un corso nato per consolare chi ha nostalgia della Grecia e vuole viverla tutto l'anno, per chi in vacanza si è incuriosito delle danze tradizionali e per chi vuole sapere cosa c'è oltre il sirtaki....
Un pomeriggio da trascorrere in compagnia il 13 ottobre a Cisterna di Latina , dalle 15,30, per vivere , danzando e a tempo di musica, il progetto didattico e artistico di Francesca Trenta " Terre Pontine", uno sguardo al tessuto sociale cisternese. Presso il Centro Polivalente San Valentino, via Donatori degli Organi.
“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.