Al Teatro Documenti di Roma torna “Van Gogh Flamenco”, di e con Manfredi Gelmetti

Dopo repliche di successo in Italia e all'estero, torna in scena a Roma, al Teatro di Documenti , il 9 e 10 aprile (ore 21:00), “ Van Gogh Flamenco ”, spettacolo scritto e diretto da Manfredi Gelmetti , attore e danzatore. Un progetto originale e suggestivo, poetico, delicato, ricco di musica piena di energia, dalla Pizzica di San Vito liberatrice, alle note forti del Flamenco, per raccontare una vita difficile, ma piena di arte.

I MOMIX in tour in Italia con BOTANICA SEASON 2.." nel segno della natura". Debutto a Bologna il 7 aprile. A Roma al Teatro Olimpico dal 28 aprile al 10 maggio

Botanica Season 2, il nuovo spettacolo di MOMIX, è stato presentato  in conferenza stampa a Roma da Moses Pendleton, coreografo e fondatore della compagnia, insieme a Domenico Turi ,direttore artistico dell’Accademia Filarmonica Romana e Lucia Bocca Montefoschi ,direttrice artistica del Teatro Olimpico. La prima assoluta dello spettacolo sarà a Bologna il 7 aprile, cui seguirà tournée italiana fino al 24 maggio. Botanica Season 2 arriva nella capitale ospite della Filarmonica Romana e Teatro Olimpico dal 28 aprile al 10 maggio. E' la Natura  che come somma maestra d’arte  torna a ispirare la creatività del visionario coreografo e fondatore di MOMIX Moses Pendleton.

Les Ballets de Monte-Carlo, torna CORE MEU al Grimaldi Forum

Appuntamento dal 28 al 30 aprile, Forum Grimaldi,   con  Les Ballets de Monte-Carlo, e lo spettacolo CORE MEU, di Jean- Christophe Maillot, insieme  alla musica di Antonio Castrignanò & Taranta Sounds. Tra pizzica e danza sulle punte, un tuffo nel Sud, nel cuore del Mediterraneo,  tra ritmo, energia, cura e liberazione. Core Meu è stata presentata già  nel   2024 a Lecce e a Cuba nel 2025.

 

Countdown per Les Étoiles 2026, Roma (20 e 21 marzo).Un Ponte per la Pace

Sono tempi di conflitti e forti tensioni e Les Étoiles, gala internazionale di danza a cura di Daniele Cipriani, vuole condividere la propria visione immaginativa di un mondo migliore e farsi portatore di un messaggio di amore e armonia. Le grandi stelle del balletto che varcheranno il palcoscenico della Sala S. Cecilia, Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, il 20 marzo alle ore 21 e il 21 marzo alle ore 17, offriranno la loro arte affinché essa sia non solo una delizia per gli occhi ma, al contempo, un balsamo per gli animi in tempi cupi, affinché la bellezza delle loro danze sia non semplice evasione, ma richiamo alla nostra comune umanità.

Balletto di Milano, in scena una ironica Cenerentola al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano

Torna in scena Cenerentola nella versione del Balletto di Milano, al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano sabato 21 marzo 2026 alle ore 20.30 e domenica 22 marzo 2026 alle ore 15.30. Giorgio Madia firma regia e coreografia trasformando il classico in un’esplosione di musica e colori. Raffinata ed estrosa, divertente e briosa, premiata a livello internazionale, incanta il pubblico con eleganza e ironia, e  suscita ilarità sin dalla prima scena quando, all'apertura del sipario, in controluce si rivela l'antefatto della nota fiaba.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti