Musica, danza e cubania: sarà questa l’atmosfera avvolgente e ritmica che accoglierà gli ospiti nel nuovo resort Blue Salsa Club di Varadero che aprirà i suoi battenti a novembre prossimo. Il progetto, sostenuto dall’Agenzia Nazionale per il Turismo Culturale Paradiso, e voluto dal gruppo spagnolo Blue Bay, apre le porte a una nuova idea di turismo culturale che poggia su uno dei valori culturali più importanti dell’isola, la sua musica, i suoi ritmi e le sue danze tradizionali come salsa , guaracha , bolero…..
Una bella notizia per gli appassionati di valzer: i corsi riprenderanno da domenica 6 ottobre alle 17 presso lo I.A.L.S. (via Fracassini n.60 a Roma). Anche per il secondo anno, da non perdere la lezione di prova gratuita, il giorno 29 settembre, stesso luogo e stessa ora, e in più a richiesta è possibile organizzare un corso anche di sera durante la settimana.


Prosa, musica, tango e cinema, questi i protagonisti della performance “ Cinemilonga, Piccola storia d’amore di tango e vita”, che dopo la prima nazionale del 2 e 3 agosto al Fontanone del Gianicolo, Roma, a cura dell’Associazione Culturale TangoEventi e Multi Olistica, con il Patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Argentina e dell’I.I.L.A. Istituto Italo-Latino Americano,andrà in scena il 13 settembre al teatro Golden di Roma con milonga a seguire.
A ottobre il vento dell’India spirerà su Milano con i suoi ritmi, tradizioni antiche, colori e sonorità contemporanee….
Il festival “La Notte della Taranta” ha avuto una prima tappa ‘straordinaria’ a Taranto; è questa la novità dell’edizione 2013, in programma dal 6 al 21 agosto in Salento, con il consueto concertone finale il 24 agosto. “Abbiamo avuto l’idea di partire da Taranto – hanno preannunciato gli organizzatori – per fare in modo che la città non venga identificata solo con la sua parte industriale”. Un segnale forte, sottolineato durante la presentazione del festival da Silvia Godelli, assessore a Mediterraneo Cultura Turismo della Regione Puglia, e da Sergio Blasi, co-ideatore de “La Notte della Taranta”.
Tripudio di sport bianco celeste nello stadio Giovanni Scavo di Velletri , con la prima edizione di “La Lazio, molto più che calcio!” venerdi 29 e sabato 30 , l 'evento targato Polisportiva Lazio che ha salutato la città con il tricolore e la bandiera della Lazio discesi dal cielo e portati a braccio dai paracadutisti della SS. Lazio. La manifestazione sportiva ha ospitato venerdì cinquecentocinquanta ragazzi delle scuole primarie e secondarie dei Colli Albani, accompagnati dai docenti, affollando le tribune e le corsie dello splendido campo sportivo comunale per sperimentare, seguiti da atleti e istruttori, le diverse discipline sportive presentate dalle sezioni bianco celeste. Atletica Leggera, Automobilismo, Cinofilia, Darts, Motociclismo, Paracadutismo, Pesistica, Scherma, Taekwondo, Triathlon, alcune delle attività presentate nella due giornate dell’open day organizzato dalla storica polisportiva che, in collaborazione con il Comune di Velletri e il patrocinio del Coni Lazio Regione Lazio, ha spalancato i cancelli dello stadio Giovanni Scavo dalle prime ore della mattinata sino a sera .