Alla scoperta di San Paolo, Brasile, capitale dello Stato omonimo, città tra le più popolose, cosmopolita, ricca di storia, tradizioni, cultura. Eventi e vita notturna. La ricchezza della forte Comunità Italiana. E intorno paesaggi incantati, mare, cascate e sorgenti.
Dal 20 settembre al 3 novembre, grazie al progetto " Umbria, i sapori del cinema" , il Cinema sarà protagonista , insieme a olio e vino locali, di cinque weekend, tra proiezioni, ospiti, degustazioni ed escursioni nella natura e suoi set dei film. Terni, Orvieto, Spello, Montefalco, Bevagna, Assisi, Narni, Montone, Umbertide, Magione e Perugia le località coinvolte. Destagionalizzazione ed esperienze autentiche che uniscono cultura, enogastronomia e natura.


Show, stelle e brividi di paura...e tanto divertimento . L'estate nei tre parchi di Cinecittà World si prepara ad esplodere con un agosto ricco di attrazioni, spettacoli ed eventi imperdibili per tutti i gusti ed età. Uno speciale San Lorenzo sotto le stelle e un Ferragosto da paura.
Apre oggi, sabato 27 luglio, Casa Italia Parigi 2024 a Le Pré Catelan – il luogo scelto dal CONI per accogliere gli atleti dell’Italia Team e i suoi ospiti durante i XXXIII Giochi Olimpici di Parigi in programma fino all’11 agosto 2024 – in cui per la prima volta nella storia di Casa Italia, il pubblico potrà accedere e immergersi in un vero e proprio percorso espositivo, scenografico ed emozionale: un’opera totale di arte, architettura e design dal titolo Ensemble.
Secondo i dati registrati dall’Osservatorio ASTOI per l’estate 2024 i ricavi crescono del 5% rispetto allo scorso anno. I viaggiatori confermano la fiducia nel turismo organizzato preferendo le formule di prenotazione anticipata e di credito al consumo. La durata media del viaggio si attesta sugli 8,5 giorni nel caso di soggiorni balneari e crociere, mentre è di 11 giorni per tour e circuiti esperienziali. Sud Italia e Isole, con Sardegna in pole position, sono tra le destinazioni favorite.
Si è svolta a Roma, la conferenza stampa di presentazione del video spot di sensibilizzazione contro la violenza sulla donna ,promosso da AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) e AIDAF (Associazione Italiana Danza Attività di Formazione). Un nuovo tassello della campagna nazionale “Danzare per la Vita- la formazione dei giovani attraverso la danza: un modello contro la violenza sulle donne” avviata da AIDAF il 29 aprile presso la sede del Ministero della Cultura. Testimonial e volto del video Kledi Kadiu.