Il Marocco del Sud tra colori e tradizioni e il Festival Gnaoua a Essaoiura , con canti e danze tradizionali della confraternita degli antichi schiavi dell’Africa nera, un mix musicale, iniziatico e terapeutico, frutto dell’unione delle tradizioni tipicamente africane con quelle arabo-berbere
Alla scoperrta del Marocco del Sud e delle sue bellezze. E’ questo l’invito del tour operator Kanaga Adventure Tour che propone un viaggio di 9 giorni dal 15 al 23 giugno: il fascino e i colori di Marrakech con la medina e la brulicante piazza Djeema el Fna , lo ksar di Tamnougalte e la kashbah di Ait Ben Haddou, le fortezze d’argilla,il paese dell’argan, dove le cooperative femminili estraggono il prezioso olio, gli splendidi bastioni sull’oceano della bianca cittadina di Essaouira fino alla possibilità di assistere al Festival Gnaoua (8-9giugno) dove i maalem si esibiscono con musica, danze e cerimonie rituali. Un’occasione preziosa per scoprire i canti, le danze e le cerimonie rituali della confraternita degli antichi schiavi dell’Africa nera, composti da maalem, maestri della musica, e suonatori di guembri, qraqeb e ganga. Questi artisti sono degli stregoni e dei veggenti, e le loro pratiche un mix musicale, iniziatico e terapeutico, frutto dell’unione delle tradizioni tipicamente africane con quelle arabo-berbere. Anche se musulmani, gli gnaoua fondano le loro radici nell’animismo e nel culto degli djinn(gli spiriti).
9 giorni da 1.260 euro
15 - 23 giugno 2013
accompagnatore italiano
Per informazioni e prenotazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .