Tour 2000, in Venezuela tra i "Diavoli Danzanti"

Il tour operator Tour 2000 Go Sudamerica propone un viaggio  originale   in Venezuela  per assistere   all'evento magico religioso  “Los Diablos Danzantes”  tra musica e danze tradizionali

Il tour operator Tour 2000 Go Sudamerica propone un viaggio  originale  (sezione viaggi a tema) che unisce  la scoperta di un paese unico come il Venezuela tra natura e  mar caraibico e la possibilità di assistere a  una ricorrenza, il Corpus Domini, 2 giugno, con “Los Diablos Danzantes” (i “Diavoli Danzanti”) di Chuao, un villaggio nello stato di Aragua fra la Cordigliera Costiera e il Mar dei Caraibi, dove cresce il “criollo”, il più pregiato cacao del mondo.

Si tratta di un  suggestivo evento magico – religioso, dichiarato Patrimonio Intangibile dell’Umanità da parte dell’Unesco, che si tramanda da quasi 500 anni tra fede e superstizione, balli e melodiose musiche tradizionali che si ripete in vista della festività del “Corpus Domini”. Gruppi di danzatori in costume con in testa maschere da diavoli, “maracas” e campanacci per allontanare gli spiriti maligni, si scatenano per le vie del centro in  esibizioni  propiziatorie  che incrociano e mixano   movenze di   “capoeira” e  “merengue”. L'evento  culmina  con la resa dei “Los Diablos” davanti all’immagine del Santissimo Sacramento.

L'operatore ha predisposto una combinazione di 9 giorni – 7 notti a 1.940 euro a persona (volo dall’Italia a parte secondo le migliori tariffe): trasferimenti, hotel con prima colazione, un pranzo e due cene incluse nella cifra. L'itinerario prevede Caracas, Parco Canaima – autentico “eden naturale” dominato dal Salto Angel, la cascata più alta del mondo, Chuao ed infine Choronì – sul Mar dei Caraibi – per attività balneari. Partenza: 25 maggio.

Per informazioni  www.tour2000.it


Stampa