Nomad Dance Tour 2013 , il fascino dell’India e delle sue danze

Un tour alla scoperta del Rajasthan dal 25 marzo al 3/7 aprile 2013, una full immersion nella danza e cultura con la possibilità di assistere il 30 e il 31 marzo all’edizione internazionale del Nomad Dance Fest, il primo Festival di danze e culture nomadi dall’India all’Andalusia. Il festival dei Colori Organizzazione di Maya Devi, Mudrarte, Milano

Parte il 25 marzo l’edizione 2013 del “NOMAD DANCE FEST on TOUR and The FESTIVAL OF COLOURS” in India, Rajasthan, un viaggio unico per conoscere le tradizioni nomadi dell'India e godere di una full-immersion di Danza e Cultura in uno dei luoghi più affascinanti e leggendari di tutta l'India con l'organizzazione di Maya Devi, Mudrarte Milano. Tante le occasioni indimenticabili : nei villaggi Nomadi del deserto dei Thar scoprire le tradizioni della casta degli incantatori di serpenti Kalbeliya, gustare il loro cibo, assistere ai loro rituali, conoscere le loro danze e la vita quotidiana,danzare con i Gipsyes nel deserto ed esibirvi insieme a loro. Esplorare le bellezze del Rajasthan, i colori ed i profumi dei bazar e mercatini locali, visitando i palazzi dei Maharaja, i Fort che ancora splendono di intatta bellezza, le Haveli dove risiedevano le cortigiane. Assistere a uno dei Festival più importanti di tutte le feste hindù “HOLY FESTIVAL”, il Festival dei colori dove danze, canti e colori riecheggiano nell'aria. E valore aggiunto al viaggio ,la partecipazione all'edizione internazionale del NOMAD DANCE FEST (30 e 31marzo), il primo festival di danze, musica e culture nomadi dall'India all'Andalusia.   Il programma dell’edizione internazionale del Nomad Fest si va intanto perfezionando e arricchendo. Il festival riunirà artisti italiani e indiani, presenterà spettacoli, offrirà workshop ad alto livello, e manderà in scena un concentrato di vari generi di danza che faranno luce su paesi e culture, dall'indiana alla mediorientale, dall'egiziana all'andalusa.

Articolo correlato in EVENTI

I pacchetti viaggio

Opzione A “BANJARA” (10 giorni)

Dal 24 marzo al 3 aprile 2013

24 marzo-partenza per NEW DELHI, Tradizionale benvenuto al momento dell'arrivo in Indira Gandhi Airport.Transferimento in hotel.Giornata libera per riposo o shopping.

25 marzo-UDAIPUR, Arrivo, Check in hotel e BOAT RIDE sul lago di Udaipur per vedere il tramonto.

26 marzo-UDAIPUR, NOMAD DANCE FEST international edition con serata di Gala presso CITY PALACE alla presenza del Maharaja di Udaipur.

27 marzo-UDAIPUR! Enjoy Holy festival e i colori del Rajasthan in questo giorno speciale dove la città si riempie di colorate polveri e scherzose risate.

28 marzo-UDAIPUR, NOMAD DANCE FEST international edition con workshops di danze e musica con artisti indiani e internazionali con spettacolo e cena Rajasthana.

29 marzo-Partenza e trasferimento a Khempur con  soggiorno in questo hotel Heritage  costruito nel 1620 dC in cui è stato girato il film di Hollywood “The best Exotic Marigold hotel”. L'hotel ha anche un famoso allevamento di cavalli Marwari. Cena servita in terrazza con menù tipico del Rajasthan con canti e musicisti dal vivo.

30 Marzo-Dopo la colazione trasferimento alla città di Jaipur.Cena e serata danzante al Ethenic Village Resort Amber Vatika.

31 marzo-JAIPUR, Dopo la prima colazione check-out dall'hotel e visita alla Pink City, Fatehpur sikri, Amber Fort, Jantar Mantar, il City Palace e Hawa Mahal e godersi l' Elephant ride ad Amber fort.

1 aprile-Pachewar Fort (50 km da Jaipur).

Workshops di danza e musica con artisti del Rajasthan. Serata speciale con Cena e spettacolo di danze del Rajasthan che potranno improvvisare con gli artisti internazionali.

2 aprile-PUSHKAR, partenza verso Pushkar e visita ad uno dei Bazaar più interessanti ed a buon prezzo del Rajasthan!. Visita al tempio di Brahma, Camel ride nel deserto dei thar e notte presso il resort ANANTA, meravigliosa struttura 5 stelle con SPA.

3 aprile-Pushkar-Delhi (con il treno Shatabdi express).Ultimo giorno per fare shopping e consumare l'ultima cena a Delhi.

4 aprile-Ritorno in Italia

Ritorno a casa con meravigliosi ricordi del vostro soggiorno indiano.

Opzione-B

“FOLLOW THE GIPSY ROUTE”

Dal 25 marzo al 7 aprile 2013

Day-1-NEW DELHI, Tradizionale benvenuto al momento dell'arrivo in Indira Gandhi Airport.Transferimento in hotel.Giornata libera per riposo o shopping.

Day-2-Dopo la colazione trasferimento alla città di Agra dove si trova il Taj mahal.Dopo il check-in in hotel potrete godervi il tour di mezza giornata della città che include la visita al Red Fort e Taj mahal.Notte ad Agra.

Day-3-JAIPUR, Dopo la prima colazione check-out dall'hotel e procedere nella Pink City, lungo il percorso visita di Fatehpur sikri.Welcome all'arrivo e check-in per la vostra cena a hotel Ethenic Village Resort Ambra Vatika con party e danze.

Day-4-JAIPUR, Dopo la colazione visita della città antica che comprende Amber Fort, Jantar Mantar, il City Palace e Hawa Mahal e godersi l' Elephant ride ad Amber fort.

Day-5-UDAIPUR, Partenza dal vostro hotel e trasferimento a Khempur (Qui potrete soggiornare in questo hotel Heritage, è stato costruito nel 1620 dC in cui è stato girato il film di Hollywood “The best Exotic Marigold hotel”. L'hotel ha anche un famoso allevamento di cavalli Marwari. Cena servita in terrazza con menù tipico del Rajasthan con canti e musicisti dal vivo

Day-6-UDAIPUR, Dopo la prima colazione visita a LAKE CITY e breve tour della città con guida italiana che comprende il palazzo della città, Saheliyon ki bari e Jagdish Temple. Spettacolo inaugurale di Gala NOMAD DANCE FEST international edition con artisti indiani e internazionali.

Day-7-UDAIPUR, NOMAD DANCE FEST international edition con workshops e spettacoli di danze con artisti indiani e internazionali.

Day-8-Dopo la prima colazione procedere per Ranakpur. Check-in all'arrivo e successiva visita Ranakpur Jain tempio (architettura mozzafiato). Pernottamento in Hotel.

Day-9-Jodhpur-la città blu più affascinante del Rajasthan e nel pieno deserto dei Thar.Visita ai palazzi, fort, musei di Jodhpur.

Day-10-Jodhpur-Visita al villaggio nomade dei Kalbeliya (incantatori di serpenti) di Jodhpur dove vive Suva Devi e la sua famiglia. Lezione di danza Kalbeliya con Suva Devi accompagnata dai suoi musicisti (facoltativa ma consigliata). Pernottamento al Thar Oasis Resort godendovi il deserto dei Thar di notte pernottando in mezzo alla natura.

Day-11-Pushkar-Visita ad uno dei Bazaar più interessanti ed a buon prezzo del Rajasthan.Visita al tempio di Brahma, Camel ride nel deserto dei thar e notte presso il resort ANANTA, meravigliosa struttura 5 stelle con SPA.

Day-12-Pushkar-Visita agli accampamenti nomadi di Pushkar. Aarti (cerimonia della sera sul lago) e cena tipica sulla riva del lago sacro di Pushkar.

Day-13-Pushkar-Delhi

Ultimo giorno per fare shopping e consumare l'ultima cena a Delhi.

Day-14-Partenza

Per prenotare il vostro posto è necessario inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Stampa