Musica e danza irlandese al Temble Bar Trad Fest di Dublino con Aer Lingus. A gennaio

A Dublino con i voli Aer Lingus per vivere pienamente l'atmosfera  del TempleBar TradFest, il più grande e importante festival dedicato alla musica e cultura irlandese. Dal 22 al 27 gennaio 2013

 

Nel cuore di Dublino, dal 22 al 27 gennaio 2013, avrà luogo il celebre TempleBar TradFest, il più grande e importante festival dedicato alla musica e cultura irlandese e che caratterizzerà “The Gathering Ireland 2013”, un anno intero di festeggiamenti in cui si celebrerà l’Irlanda e tutto ciò che è irlandese. Una grande festa dove respirare la vera cultura irlandese tra spettacoli, esibizioni di danze tipiche irlandesi, musica celtica, cornamuse e un pizzico gradito di gastronomia. Moltissimi saranno gli artisti coinvolti tra cui spiccano i nomi di Sharon Shannon, Maura O 'Connell e i Pride of New York. Il violinista Martin Hayes, ritenuto uno dei più importanti musicisti irlandesi degli ultimi 50 anni, dividerà il palco con l’esperto chitarrista Dennis Cahill durante una serata di musica che verrà conclusa da un concerto dei Sands Family, uno dei gruppi irlandesi di musica folk più amati. Le numerose esibizioni, tra cui più di 200 gratuite, si svolgeranno negli edifici irlandesi che più rappresentano la realtà irlandese come il municipio, Werburgh Street Church e Christ Church Cathedral.

Oltre ad eventi a pagamento, i pub e locali di tutto il quartiere Temple Bar ospiteranno spettacoli gratuiti, mentre cantanti e musicisti potranno unirsi in “sessioni” pubbliche o calcare il palco del Singers’ Club. Fuori, le strade medievali del Temple Bar saranno animate da musicisti ambulanti, artisti di strada e spettacoli all’aperto, compreso il Festival di danza celtica irlandese. Come parte del Tradfest la IMRO (Organizzazione dei diritti musicali irlandesi) organizzerà anche una serie di concerti promozionali e seminari con alcuni dei migliori personaggi emergenti della scena tradizionale in Irlanda. Si stima che circa 12.000 turisti da tutto il mondo affolleranno la capitale irlandese per godersi il “ceol agus craic” (musica e divertimento) del Tradfest, che include anche una spettacolare mostra di costumi originali del 16° secolo provenienti dalla serie tv “I Tudors” presso la Christ Church Cathedral.

Per raggiungere Dublino e godere dell’evento ci sono  i voli offerti dalla compagnia aerea  Aer Lingus, sponsor dell’evento.
I clienti Aer Lingus potranno usufruire di uno sconto del 10% sugli eventi a pagamento semplicemente inserendo il codice promozionale AERLINGUS10 nel sito ufficiale del TradFest: www.templebartrad.com.Anche sul sito Aer Lingus è disponibile una sezione speciale dedicata ai visitatori del TradFest, dove è possibile partecipare ad una competizione per vincere un week-end a Dublino.

www.irlanda-travel.com
www.templebartrad.com

 


Aer Lingus offre voli annuali e stagionali  da vari aeroporti italiani  per raggiungere le città irlandesi di Dublino e Cork.  Su   www.aerlingus.com, è possibile  trovare le   tariffe più economiche e prenotare anche l’ albergo e noleggiare un’auto tramite Hertz.


Stampa