Viaggio in India: cultura, paesaggi e meditazione Yoga

Un viaggio consigliato da Yoga Festival che unisce la pratica dello Yoga a una esperienza diretta di questa destinazione dalle mille dimensioni. Un tour di varie città con lezioni Yoga tenute da maestri indiani in location tutte diverse. Partenza il 4 dicembre

Per il Ponte dell’Immacolata viene consigliato da Yoga Festival uno speciale tour di Yoga in India alla scoperta di questo paese dalle mille dimensioni e colori, che offre montagne innevate e splendide spiagge, campagne tranquille e città cosmopolite, e che riunisce una miscela assortita di gruppi etnici che si traducono in un cocktail culturale ed inebriante per qualsiasi viaggiatore. Lo Yoga, che trae le sue origini dalle tradizioni degli antichi Saggi indiani, è praticata nel paese da secoli come un modo attraverso cui liberare la mente, il corpo e lo spirito. Oggi nel paese è possibile scegliere tra i classici centri di yoga e i più particolari corsi o classi di meditazione.

Il tour prevede l’esperienza dello Yoga in città diverse: il viaggio inizia alla scoperta di Delhi, magnifica capitale dell'India con i suoi monumenti in stile Mughal e la Città Imperiale, costruiti nel passato dagli inglesi. Città ricca di contrasti, qui è possibile visitare Jama Masjid, una della più grandi moschee indiane. Da non perdere il Complesso monumentale di Qutab Minar e l’antica moschea Jama Masjid, entrambi riconosciuti dall’Unesco come Siti Patrimonio dell’Umanità. Si prosegue per Rishikesh, una delle città più devote per la religione Indù, ricca di scuole di Ashrams e di Yoga. Qui, agli argini del Fiume Gange, ci si potrà avventurare in un’esperienza di rafting estremo, oppure assistere alla più tranquilla e particolare cerimonia di preghiera serale. Una mattina viene dedicata alla sessione esclusiva di Yoga con un insegnatequalificato e all’incontro speciale con un Guru di Yoga. Il viaggio continua verso Agra, tra edifici contrastanti di arenaria rossa e bianche corsie marmore , scoprendo l’affascinante fortezza Sito Unesco e lo splendore dei tipici monumenti Mughal. Passando per la storica Fort Unchagaon, e una sessione di Yoga, si arriva al palazzo di Taj Mahal, dove godere di un romantico giro in carrozza al tramonto. Per finire l'incredibile panorama del Rajasthan con le città storiche di Mandawa, affascinante e caratteristica, e Jaipur dove assaggiare i piatti tipici indiani e fare shopping nella stravagante città rosa. Questo viaggio è stato studiato per consentire a tutti gli appassionati di Yoga di partecipare a dellesessioni tenute da maestri Indiani nelle varie città che terranno lezioni di yoga asanas. Ogni sessione durerà circa 45-60 minuti e ogni esperienza di yoga nelle varie città sarà differente: a Delhi_Lodi Garden il corso si svolgerà all’interno di uno parchi più belli della città, dove la gente si reca solitamente per trovare pace e tranquillità anche attraverso la pratica dello Yoga; a Rishikesh è prevista una sessione in hotel o nel giardino (a seconda delle temperature), o lungo le rive del Gange, al mattino. A Jaipur è in programma una sessione in hotel, ad Agra in hotel o giardino.

Partenza: il 4 dicembre rientro il 17 dicembre 2012

Durata: 13 giorni/ 12 notti

Partenza di gruppo minimo 14 pax

Hotel: 3 e 4 stelle in trattamento solo colazione

Itinerario e pernottamenti:

Delhi: 2 Notti; Rishikesh: 3 Notti; Onchagaon:1 Notte; Agra: 2 Notti

Jaipur: 2 Notti; Mandawa: 1 Notte; Delhi:1 Notte

Tariffa: a partire da 1740 euro per persona in camera doppia

Voli: diretto con Jet Airways partenza da Milano Malpensa e arrivo a Delhi

La quota comprende: volo Jet Airways diretto in economy tasse incluse da Milano Malpensa,volo interno Delhi-Dehradun in classe economica, sistemazioni negli alberghi indicati o equivalenti,pasti indicati, visite indicate come da programma su base regolare in gruppo con guida parlante italiano, lezioni di yoga.La quota non comprende: eventuali tasse turistiche, pasti non indicati, bevande, mance edextra. Assicurazione medico bagaglio e assicurazione facoltativa annullamento. Visto per l’India.

Per prenotazioni e informazioni Periplo Viaggi.

P.za Amati, angolo via Novara 31

20147 Milano

tel. 02-40074671

fax 02-40090960

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.periploviaggi.com


Stampa