Il richiamo di Heiva I Tahiti con Australia World. Un viaggio tra danze e canti tradizionali

L’operatore Australia World, brand di Seven Worlds, propone due suggestivi viaggi alla scoperta della cultura, della musica e delle danze della Polinesia francese, in occasione del Festival di Heiva I Tahiti giunto, quest’anno, alla sua 130° edizione , in svolgimento  dal 2 al 22 luglio

Un viaggio particolare  quello proposto dall’operatore Australia World, brand di Seven Worlds,alla scoperta della cultura, della musica e delle danze della Polinesia francese, in occasione del Festival di Heiva I Tahiti giunto, quest’anno, alla sua 130° edizione. Si tratta di una full immersion in un magico evento culturale, nel quale prendono vita antiche leggende  mescolate al ritmo cadenzato dei tamburi, ai ricchi costumi e  a indimenticabili  coreografienel corso della  più grande rassegna di canti tradizionali e danze polinesiane, che avrà luogo   dal 2 al 22 luglio, nella piazza To’ata nel centro di Papeete,Tahiti. Storicamente il nome del festival è legato ai primi visitatori di Tahiti che  nel diciottesimo secolo  associavano il termine Heiva ad un gruppo di musicisti  che portavano,  di casa in casa  questi spettacoli fatti di tamburi, flauti e canzoni. Durante questa manifestazione, Tahiti si colora di eventi di diversa natura, culturali, gare di sport tradizionali, danze e canti ispirati a questa terra, dalla gara di Portatori di Frutta alle gare di abilità di “tressage” con fibre naturali, o ancora le gare di Himenè (canti tipici polinesiani, fatti in coro e quasi sempre senza strumenti musicali). La competizione più attesa rimane però quella di danza che dà vita a un incredibile spettacolo di  coreografie, basate sulla mitologia  e sulle leggende popolari, con una gara fra 16 differenti gruppi di danzatori.

Un modo ancora più affascinante  per vivere il fascino di questi luoghi è optare per una crociera a bordo di un catamarano  attraversando  le isole, già in fermento per il Festival "Heiva i Tahiti", e ancora  più suggestive.

Le proposte di Australia World:

Speciale festival Heiva I Tahiti

10 notti. Itinerario: Tahiti 2 giorni; Bora Bora 4 notti; Rangiroa 4 notti. Quota a partire da: 4.040 euro per persona in camera doppia. La quota comprende: voli intercontinentali; accoglienza in arrivo; pass interni; tutti i trasferimenti regolari. La quota non comprende: mance; bevande; tutto quanto non menzionato. Plus dell’offerta: possibilità di assistere agli spettacoli dell’Heiva I Tahiti; colazione gratuita a Tahiti; 1 notte gratuita a Bora Bora e Rangiroa.

www.sevenworlds.it/austra

Speciale Crociera

10 notti Itinerario: Thaiti 2 giorni; Raiatea 7 notti in crociera a bordo del catamarano Archipels, cabina doppia pensione completa. Quota a partire da: 3.480 euro per persona.La quota comprende: voli intercontinentali, accoglienza in arrivo a Papeete, pass interno, tutti i trasferimenti regolari.La quota non comprende: mance; bevande; tutto quanto non menzionato.

Nelle migliori agenzie di viaggi

www.sevenworlds.it/austra


Stampa