L’operatore Australia World, brand di Seven Worlds, propone due suggestivi viaggi alla scoperta della cultura, della musica e delle danze della Polinesia francese, in occasione del Festival di Heiva I Tahiti giunto, quest’anno, alla sua 130° edizione , in svolgimento dal 2 al 22 luglio
Un viaggio particolare quello proposto dall’operatore Australia World, brand di Seven Worlds,alla scoperta della cultura, della musica e delle danze della Polinesia francese, in occasione del Festival di Heiva I Tahiti giunto, quest’anno, alla sua 130° edizione. Si tratta di una full immersion in un magico evento culturale, nel quale prendono vita antiche leggende mescolate al ritmo cadenzato dei tamburi, ai ricchi costumi e a indimenticabili coreografienel corso della più grande rassegna di canti tradizionali e danze polinesiane, che avrà luogo dal 2 al 22 luglio, nella piazza To’ata nel centro di Papeete,Tahiti. Storicamente il nome del festival è legato ai primi visitatori di Tahiti che nel diciottesimo secolo associavano il termine Heiva ad un gruppo di musicisti che portavano, di casa in casa questi spettacoli fatti di tamburi, flauti e canzoni. Durante questa manifestazione, Tahiti si colora di eventi di diversa natura, culturali, gare di sport tradizionali, danze e canti ispirati a questa terra, dalla gara di Portatori di Frutta alle gare di abilità di “tressage” con fibre naturali, o ancora le gare di Himenè (canti tipici polinesiani, fatti in coro e quasi sempre senza strumenti musicali). La competizione più attesa rimane però quella di danza che dà vita a un incredibile spettacolo di coreografie, basate sulla mitologia e sulle leggende popolari, con una gara fra 16 differenti gruppi di danzatori.
Un modo ancora più affascinante per vivere il fascino di questi luoghi è optare per una crociera a bordo di un catamarano attraversando le isole, già in fermento per il Festival "Heiva i Tahiti", e ancora più suggestive.
Le proposte di Australia World:
Speciale festival Heiva I Tahiti
10 notti. Itinerario: Tahiti 2 giorni; Bora Bora 4 notti; Rangiroa 4 notti. Quota a partire da: 4.040 euro per persona in camera doppia. La quota comprende: voli intercontinentali; accoglienza in arrivo; pass interni; tutti i trasferimenti regolari. La quota non comprende: mance; bevande; tutto quanto non menzionato. Plus dell’offerta: possibilità di assistere agli spettacoli dell’Heiva I Tahiti; colazione gratuita a Tahiti; 1 notte gratuita a Bora Bora e Rangiroa.
Speciale Crociera
10 notti Itinerario: Thaiti 2 giorni; Raiatea 7 notti in crociera a bordo del catamarano Archipels, cabina doppia pensione completa. Quota a partire da: 3.480 euro per persona.La quota comprende: voli intercontinentali, accoglienza in arrivo a Papeete, pass interno, tutti i trasferimenti regolari.La quota non comprende: mance; bevande; tutto quanto non menzionato.
Nelle migliori agenzie di viaggi


Sabato 10 ottobre il Teatro del Lido di Ostia ospita la serata finale della 10ª edizione di CosiDanzi, il progetto di sostegno e accompagnamento dedicato alla giovane danza d’autore ideato e curato da Rozenn Corbel. Giunto al suo decimo anno di attività, CosiDanzi si conferma uno degli appuntamenti più significativi dedicati alla ricerca coreografica emergente, offrendo a giovani compagnie e artiste/i un contesto di confronto, crescita e sperimentazione. Dopo un periodo di residenza trascorso negli spazi del Teatro del Lido, i gruppi selezionati tra le numerose candidature pervenute presentano al pubblico e agli operatori del settore i primi esiti del proprio percorso creativo attraverso brevi studi coreografici della durata massima di dieci minuti. Ingresso Libero