Balli dell’Ottocento, con Anek Lines a Corfù… Sissi per una notte. Dal 17 al 23 luglio

Un appuntamento da non perdere, un sogno che diventa realtà: la compagnia marittima AneK Lines Italia propone il Gran Ballo dell’Ottocento, un evento quasi unico che si svolgerà nella suggestiva cornice dell’Achilleion Palace di Corfù, la famosa residenza estiva fatta costruire dall’indimenticabile Principessa Sissi.

 

Valzer sulle note degli Strauss (musiche tutte suonate dalla Filarmonica di Corfù),  costumi d’epoca, romanticismo e atmosfera d’altri tempi per far rivivere il mito della Principessa Sissi in un luogo a lei molto caro. E in un anno, il 2012, in cui   ricorre il 175° anniversario della sua nascita.

Non bisogna essere esperti ballerini per partecipare a questo “viaggio danzante” proposto dal tour operator specializzato nella destinazione Grecia che si avvale  per l'occasione  della collaborazione  della  Società di Danza Ancona. Il Gran Ballo sarà preceduto da un corso di preparazione che si svolgerà durante il soggiorno a Corfù: una formazione accurata che prevede lezioni della durata di un’ora e mezza ciascuna, studiate anche per i neofiti della danza, del ballo e della musica, e adatte sia per gli adulti che per i più giovani.

L’amministrazione comunale di Corfù ha tra l'altro accolto con grande interesse la richiesta del tour operator di aprire le porte del bellissimo Palazzo,  splendida villa  in stile neoclassico  costruita nel 1891, per un evento  che rappresenta un’opportunità unica in grado di unire e combinare  molte attrattive ed esperienze:  la visita di luoghi storici culla della cultura mediterranea, un mare incantevole cui è difficile resistere, un’occasione per imparare a muovere i primi passi di valzer e la possibilità di vivere momenti romantici e suggestivi in un’atmosfera ottocentesca.

Il programma di viaggio nel dettaglio

Partenza 17 luglio alle ore 16,00 da Ancona con destinazione Igoumenitsa a bordo di una delle unità della flotta Anek Lines. Durante la traversata si incontrano i maestri di ballo che presentano il programma e introducono con una prima lezione alle danze ottocentesche. Cena libera e pernottamento a bordo.

Arrivo 18 luglio a Igoumenitsa previsto per le ore 8,30  : allo sbarco e all’incontro con l’assistente segue imbarco su traghetto interno Anek Lines per l’isola di Corfù. All’arrivo transfer all’hotel, tempo libero a disposizione, lezione di danza, cena e pernottamento.

Il 19 luglio alla prima colazione in hotel segue tempo libero per visitare le splendide spiagge dell’isola. Nel pomeriggio lezione di danza, cena e pernottamento. Il 20 luglio, alle attività della giornata precedente, si aggiungono anche la prova degli abiti d’epoca e, in serata, la sfilata nel meraviglioso centro storico di Corfù Città. Pernottamento in hotel.

Il 21 luglio la mattina è libera. Nel  pomeriggio è in programma la lezione di ballo conclusiva. In serata gli ospiti saranno trasferiti all’Achilleion Palace per il Gran Ballo. Pernottamento in hotel. Il 22 luglio, dopo la mattinata libera, imbarco sul traghetto e partenza per Ancona alle 20,00. L’arrivo è previsto alle 10,30 della mattina successiva.

Quote a partire da euro 1086,00 a coppia + euro 250,00 a coppia per lezioni e noleggio abito dama.

Tutte le informazioni relative ai viaggi, alle modalità di prenotazione e al preventivo sono disponibili o visitando il sito www.anekitalia.com, o telefonando direttamente al booking Anek Lines al tel 071 2072346.

 


Stampa