A Cuba con Tour 2000 per il Festival della Salsa. Dal 17 al 24 febbraio

All'Avana dal 17 al 24 febbraio con il tour operator Tour 2000 per una full immersion nel ritmo cubano,  spattacoli dal vivo, lezioni di Salsa, orchestre internazionali,  allegria e divertimento.... Appuntamento con il  Cuba Festival della Salsa 2025 (19- 23 febbraio) 

Il Festival della Salsa, evento organizzato da Maykel Blanco, con sede presso l’hotel Memories Miramar Habana e il Club 500 , prevede giornate  ricche di eventi  e occasioni  per  vivere  l’autentica musica cubana. Tanta " salsa", lezioni, spettacoli dal vivo , con la partecipazione  di  13 gruppi di famose orchestre nazionali e tanti artisti internazionali legati al mondo della salsa. Per la prima volta in questa edizione saranno convocate scuole internazionali di ballo rigorosamente selezionate.

Il 19 febbraio è in programma il gala inauguale, con spettacolo e musica dal vivo con Adalberto Alvarez y su Son. Il 20 febbaio scuola di ballo (livello base, in termedio e avanzato) e conversazioni sulla storia della musica cubana.

A seguire presso il Club500 presentazione delle Accademie Internazionali di Ballo e vari Concerti con la partecipazione di numerosi artisti tra i quali Eduardo Sandoval, El Noro y Primera Clase, Septeto Santiaguero, Elito Revé y Su Charangon.

Il 21 febbraio ancora scuola di ballo  e nel pomeriggio festa presso la piscina dell’hotel con Dj e orchestra dal vivo JG y su Grupo. Dalle ore 21.00 presso il Club500 presentazione delle Accademie Internazionali di Ballo e concerto con Papucho y su Manana Club. Invitati speciali: Pedrito Martinez, Isac Delgado, Alexander Abreu y Havana D’Primera.

Il 22 febbraio si prosegue in mattinata presso la piscina dell’hotel con Dj’s e scuole di ballo. Dalle ore 15.00 alle 17.00 presso il Paseo Maritimo de Playa, Hotel Memories Miramar, partecipazione alle cerimonie rappresentative delle radici africane di Cuba Wemilere e Yemayà .Dalle ore 21.00 presso il Club500 presentazione delle Accademie Internazionali di Ballo e Concerto di Manolito Simonet y su Trabuco, Paulito FG y su Elite, Alain Perez. Invitati speciali dal Perù: Brunella Torpoco y Maykel Blanco.

Il 23 febbraio dalle ore 21 presso il Club500 presentazione delle Accademie Internazionali di Ballo e vari concerti con la partecipazione di Monika Mesa, Haila Monpié, Manolín el Medico de la Salsa e con la partecipazione de los VAN VAN.

E naturalmente il fascibo dell'Havana , i suoi colori, la sua atmosfera, le sue macchine anni 50, la sua popolazione.

Il programma

https://www.tour2000.it/viaggi/cuba-festival-salsa-17-febbraio-2025/

Cuba: Festival de la Salsa 17 febbraio 2025 9 giorni / 7 notti da € 1.790 - Voli inclusi


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti