Con Italia in Scena il fascino di Verona e dello spettacolo Roberto Bolle & Friends all'Arena

Verona a passo di danza. La magia della danza prende vita sotto il cielo stellato dell’Arena di Verona: un’occasione unica per ammirare l’eleganza di Roberto Bolle e della città scaligera, immergendosi nella sua storia e nei suoi sapori. Una proposta firmata Italia in Scena dal 22 luglio al 24 luglio.

Italia in Scena, un progetto che nasce dall' esperienza dei due Tour Operator italiani Enjoylive Travel e NoteinViaggio, specializzati nell’organizzazione di viaggi musicali e  di itinerari di interesse culturale,  organizza un viaggio a Verona in occasione dello spettacolo  Roberto Bolle and Friend  all'Arena Opera Festival-.

La città patrimonio Unesco e patria di Romeo e Giulietta è anche storia, cultura, musica, architettura e mondanità. Terra di grandi tradizioni, dall'opera all'enogastronomia; raffinata e tutta da scoprire. Verona e la musica: un legame profondo, duraturo e la grande Danza con Roberto Bolle. 

Il programma (22-24 luglio) prevede il 22 l'arrivo autonomo  in mattinata a Verona  e sistemazione presso l' Hotel Indigo Verona-Grand Hotel des Arts 4*, un boutique hotel decisamente affascinante, a pochi passi da Porta Nuova, Piazza Bra e dall’ Arena. Nel pomeriggio un primo breve giro orientativo , con la guida, della città, con visita, dall’esterno, di Piazza Brà con l’Arena, Piazza dei Signori, le Arche Scaligere, S. Anastasia e Piazza delle Erbe. A seguire cena di benvenuto in un elegante ristorante in Piazza delle Erbe,   una delle piazze più belle d'Italia. Il  secondo giorno  incontro con la guida nella hall dell’albergo per proseguire la visita guidata a piedi del centro di Verona:   Porta Nuova aperta sulle Mura Magistrali; la monumentale Porta Palio; Castelvecchio sede dell’omonimo Museo Civico; l'Arco dei Gavi, Porta Borsari e il Ponte Pietra che è il più antico ponte di Verona sull’Adige, l'unico rimasto di epoca romana. Poi   le chiese di S. Stefano del V secolo, San Giovanni in Valle del VI secolo, e S. Maria in Organo, antico monastero benedettino di epoca longobarda. E il Giardino dei Giusti, l'unico giardino cinquecentesco all'italiana presente a Verona. Un percorso di natura, arte e storia che culmina con un belvedere da cui si gode una splendida vista sulla città.  Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per attività individuali e cena libera.

Ore 21.30: ARENA DI VERONA - Gala di Danza “Roberto Bolle & Friends”. L’ormai celebre Roberto Bolle and Friends, ideato e diretto dall’Étoile della Scala di Milano, continua ad attirare da oltre vent’anni migliaia di appassionati e curiosi, e dal 2014 in Arena per un pubblico sempre più numeroso richiamato dall’unicità dell’evento e della cornice in cui si svolge. Lo spettacolare Gala, nato per desiderio dello stesso Roberto Bolle, porta la grande danza in luoghi solitamente non raggiunti da questa forma d’arte e non smette di stupire e affascinare, con nuovi interpreti e nuovi esperimenti, che coniugano arte e tecnologia, balletto classico e contemporaneo.

Al termine: rientro autonomo a piedi in hotel. Mercoledì 24 luglio  partenza da Verona.

 

www.italiainscena.com/it/bolle-verona-luglio

Dal 22/07/2024 al 24/07/2024

A partire da: € 590,00

Contatti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: 3420772097 Pesaro - Via XI Febbraio, 42


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti