Con il tour operator I Viaggi dell'Elefante un viaggio a Madeira (Portogallo) in occasione del Carnevale, una delle feste più sentite e amate della regione. La bellezza di Madeira, l'azzurro del mare, la sua prorompente natura e l'allegria e coinvolgimento delle parate di Carnevale, della musica e delle danze.
Appoggiate sulle acque dell’Atlantico, le isole di Madeira e di Porto Santo sono il luogo che non ti aspetti: un vero paradiso terrestre. Fra l’azzurro del mare e il verde smeraldo della vegetazione risaltano le sfumature esotiche dei fiori. Due terzi dell’arcipelago sono area protetta mentre la temperatura primaverile durante tutto l’anno invita a vivere all’aperto, a passeggiare per la deliziosa città di Funchal, a girare senza meta alla scoperta dell’isola, o ad esplorare la costa e le altre isole dell’arcipelago con una gita in barca.
Il periodo del Carnevale a Madeira (7- 18 febbraio) è uno dei periodi migliori per partecipare alla vita dell'isola. E' una delle feste più sentite e animate della regione. Funchal si sveglia il venerdì mattina al suono di bande filarmoniche e marce carnevalesche, che mettono di buon umore tutto il centro cittadino, proseguendo fino a notte con spettacoli nella Piazza do Município che durano per cinque giorni consecutivi. Nella serata di sabato, è il turno della grande sfilata allegorica. Dopo un giro per la città, il corteo si riunisce nella Piazza do Município che, in un ambiente magico di suoni e fantasia, si anima con le danze..a tutto samba.
Il viaggio prevede escursione privata con guida in italiano nella parte nord/est dell’isola. Prima tappa il Parco Ribeiro Frio, situato in una ripida valle circondata da montagne, dove una rilassante passeggiata nella foresta Laurissilva conduce al belvedere dei Balcões. Proseguimento verso Santana, graziosa cittadina nel nord-est di Madeira, famosa per le sue coloratissime case in pietra triangolari risalenti al XV secolo e coperte con un tetto di paglia. L’escursione prosegue nel pomeriggio con la visita di Porto da Cruz, grazioso villaggio situato sulla costa nord-orientale dell'isola, rinomato per la lavorazione della canna da zucchero e la sua trasformazione in rum il cui processo si potrà ammirare durante la visita ad uno storico stabilimento. La sosta a Ponta de São Lourenço, riserva naturale nella parte orientale di Madeira con una magnifica vista panoramica sull'Atlantico e spettacolari formazioni di roccia vulcanica precede il ritorno in albergo. Visita di Funchal con guida in italiano attraverso una piacevole passeggiata lungo il centro storico cittadino. Tra i luoghi di maggior interesse della capitale dell’isola si visiteranno due tra i suoi celebri giardini (Santa Catarina e il giardino municipale), la cattedrale da Sé, Piazza Amarela, il mercato, il forte di San Tiago e gli edifici storici di Rua de Santa Maria, i cui portoni sono decorati con stili originali e differenti. Sfilata di carnevale. Giornata a disposizione e rientro in Italia.
Il viaggio- esclusiva Viaggi dell'Elefante
8 - 12 febbraio
5 giorni / 4 notti
Voli di linea
Partenze individuali/ minimo 2 partecipanti
da 1450 euro a persona
Plus Elefante
Biglietti numerati per assistere comodamente in Tribuna alla Grande Sfilata di Carnevale
Visite su base privata con guida italiana
Help Line con assistenza di personale italiano
Nelle migliori agenzie di viaggi