Dal 20 al 23 novembre appuntamento con lo Yoga Workshop nell’iconico hotel termale dell’Alto Adige. Durante questo percorso, adatto a ogni livello, gli ospiti saranno guidati da Omar Mura, insegnante d’eccezione che vanta una pratica decennale dell’Ashtanga Vinyasa Yoga e che regolarmente si reca in India, a Mysore, per approfondire i propri studi.
Hotel Terme Merano, iconico hotel termale dell’Alto Adige, è pronto ad accogliere tutti gli appassionati di meditazione e rilassamento con la nuova edizione dello Yoga Workshop, un appuntamento fisso che per la grande richiesta di prenotazioni viene proposto dalla struttura due volte all’anno. Il retreat autunnale si terrà dal 20 al 23 novembre 2023 con 4 giorni e 3 notti focalizzati sul respiro profondo che quieta la mente, e che unito al movimento favorisce il fluire della pratica, portandola gradualmente a uno stato di meditazione dinamica. Il respiro, anima stessa dell’Ashtanga Vinyasa Yoga, sarà il filo conduttore del workshop che prevede ogni giorno una sessione mattutina di Asanas (posizioni) della Prima Serie dell’Ashtanga Yoga, e nel pomeriggio approfondimenti su Pranayama (esercizi di respirazione), consapevolezza e tecniche di rilassamento profondo. Su richiesta, è possibile aggiungere sessioni individuali di coaching di 45 o 80 minuti.
Durante questo percorso, adatto a ogni livello, gli ospiti saranno guidati da Omar Mura, insegnante d’eccezione che vanta una pratica decennale dell’Ashtanga Vinyasa Yoga e che regolarmente si reca in India, a Mysore, per approfondire i propri studi. Omar è anche un terapista del massaggio con esperienza ventennale, certificato in massaggi sportivo, miofasciale/Deep Tissue e massaggio thailandese.
Per prolungare i benefici del rilassamento, gli ospiti potranno concedersi momenti di benessere nella spettacolare Sky Spa di Hotel Terme Merano: uno spazio di 3200m2, adults only, tutto votato al wellness e situato sul rooftop della struttura e che dispone di una piscina a sfioro panoramica con acqua salata riscaldata, vasche idromassaggio, una zona umida con sauna finlandese, biosauna e bagno turco, un’ampia area relax e sale trattamento con programmi e proposte ideali per ogni esigenza.
A livello giardino, immersa tra le palme, si trova la Garden Spa con piscina esterna-interna, sauna e bagno di vapore. Inoltre, tutti gli ospiti dell’Hotel possono accedere alle piscine di Terme Merano raggiungibili direttamente in accappatoio tramite il celebre tunnel. Chi desidera sfruttare al meglio il proprio soggiorno, può richiedere un appuntamento nella Medical Spa di Hotel Terme Merano che propone una serie di trattamenti olistici, basati sui principi della medicina complementare e alternativa che, applicando metodi naturali, aiuteranno a ritrovare un benessere psico-fisico a 360 gradi.
Il pacchetto Yoga Workshop prevede 3 pernottamenti; sessioni di yoga giornaliere con insegnante di yoga qualificato; ricca colazione a buffet servita fino alle ore 11.00; menù serale à la carte con ricette benessere e specialità di stagione (su richiesta menù vegetariano); accesso alla Sky Spa e alla Garden Spa, entrata alle piscine di Terme Merano, posto macchina nel garage dell’Hotel oltre ai servizi tutto compreso. Tariffe a partire da €554 a persona e valido dal 20 al 23 novembre 2023.
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni: www.hoteltermemerano.it
credit foto c_benjamin_pfitscher