Viaggio in Irlanda... per vivere danze, musica e tradizioni .....

Prenotazioni aperte per una vacanza unica in un retreat culturale 100% Irish! Dal 17 al 21 luglio 2023,  si apre un un mondo di musica irlandese, canzoni, danze, folklore, tradizioni, paesaggi e magnifici scenari. Un ricco programma: lezioni di danza, concerti, spettacoli, percorsi folcloristici. Sistemazione in un boutique hotel  nella contea di Leitrim. A cura dell'  insegnante e coreografa di danza irlandese Edwina Guckian.

Una fantastica esperienza del meglio dell'Irlanda tradizionale e autentica accoglierà i visitatori nell'estate del 2023, affidandoli alle cure dell'esperta insegnante e coreografa di danza irlandese Edwina Guckian. Il ritiro culturale irlandese di Edwina si terrà dal 17 al 21 luglio 2023 nella pittoresca città di Carrick-on-Shannon nella contea di Leitrim, nel nord-ovest dell'Irlanda, e sarà una full immersion davvero unica ideale nello stile di vita irlandese.   Modellato sulle attività del rinomato Áirc Damhsa Culture Club di Edwina, giunto al 18° anno di vita, il ritiro permetterà di seguire giornalmente lezioni di danza in stile sean nós, step dance irlandese old style, danza a due mani e set dance, scoprendo la storia e le tradizioni a esse associate.  

Oltre a questo, i partecipanti potranno anche cimentarsi nel provare un’inedita nuova sezione di passi e danze che Edwina ha appositamente ideato per questo bellissimo retreat culturale.   L’esperienza include anche laboratori di musica, canto, danza e artigianato, così come una serie di sessioni di musica e danza in un luogo speciale come teach ceoil o casa della musica.   I partecipanti alloggeranno in un boutique hotel nel cuore di Carrick-on-Shannon, rinomato per la sua calorosa accoglienza e le prelibatezze di cucina locale.

Il programma comprenderà anche percorsi folcloristici, concerti, spettacoli, un céilí (danza tradizionale) con i musicisti e i ballerini dell’Áirc Damhsa Culture Club, la presenza di cantanti e ospiti speciali. Naturalmente, anche i trasferimenti per tutti gli eventi programmati saranno forniti dall’organizzazione. La settimana offrirà, inoltre, molte attività – anche sull'acqua – dedicate alla scoperta del paesaggio di Leitrim, così come visite ai siti storici e del patrimonio archeologico. E per permettere di rivivere i momenti più belli del ritiro, ogni partecipante riceverà materiale fotografico e video professionali.

 Un'esperienza così profondamente irlandese sarà davvero un momento indimenticabile anche per la speciale atmosfera di condivisione, legata al senso di comunità, che Edwina riesce a creare.  Provenendo da una famiglia letteralmente immersa nella musica e nella danza autenticamente Irish, il suo stile di danza è così coinvolgente anche perché fortemente influenzato dalle tradizioni delle contee di Leitrim e Roscommon con cui è cresciuta.   Avendo iniziato a insegnare danza all'età di 16 anni, ha condiviso i suoi passi e il palco con alcuni degli artisti più influenti d'Irlanda, tra cui Altan, De Danann, Dervish, Frankie Gavin, Kíla, Martin Hayes, Séamus Begley e Laoise Kelly, solo per citarne alcuni.   Il suo Áirc Damhsa Culture Club conta ora più di 500 membri in nove contee d'Irlanda e addirittura a New York.  

La selvaggia e spettacolare contea di Leitrim è caratterizzata dai ritmi rilassati delle Hidden Heartlands d'Irlanda e dallo spirito indomito della Wild Atlantic Way. E anche per questo è davvero il luogo ideale per vivere appieno un'esperienza culturale profondamente irlandese.   A sole due ore di macchina da Dublino e Belfast, e a soli 45 minuti dall'aeroporto di Knock Ireland West, Leitrim è un paradiso rurale per esploratori e avventurieri che amano un ritmo di vita slow e trascorrere un rigenerante tempo di qualità all'aria aperta.  

https://www.edwinaguckian.com/the-irish-culture-retreat/

Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  

www.irlanda.com


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti