Etnie Vacanze Etniche: danza e musica del mondo e mare del Cilento

Torna l’appuntamento imperdibile di Etnie, dal 25 luglio al primo agosto ,in Cilento, a Marina di Camerota , Villaggio Villamarina. Una  vacanza studio dove sono protagoniste la danza, il canto, percussioni e la cultura musicale del mondo, da un'idea di Nando Citarella, realizzazione a cura dell’Accademia Musicale Interamnense con la direzione organizzativa di Milena Giannoni e la collaborazione di Flora Graziano.

Una vacanze speciale, una esperienza unica di conoscenza ,socializzazione e condivisione. E quest’anno con tanti sorrisi e voglia di stare insieme in sicurezza. Siamo alla 28 edizione di Etnie, a pochi passi dal trentennale. " Un traguardo importante, sembra ieri che parlavamo dei suoi 20 anni , poi dei suoi 25.... Tanti anni, tanta musica, tanti compagni di viaggio, tanti progetti...-sottolinea il maestro Citarella che invita a trascorrere una vacanza diversa, nella stupenda cornice  del Cilento, tra lezioni e incontri con vista mare....

"In quest’anno di fatiche e rinunce- ancora Citarellanon potevamo lasciare in secca questo progetto che dal 1996 condivido con l’Accademia Interamnense ma che già dal lontano 1983 allora con Mario Salvi e il Circolo Arci Eliogabalo di Milano fino al 1987 e con la Scuola Timba dal 1990 al 1995 viaggiava tra le Calabrie ,le Puglie e la Sardegna per poi approdare nella terra di Nussuno là dove il suo timoniere si addormentò al canto delle Sirene. Palinuro. Era importante per il progetto sia per tutti i lavoratori e maestri (professionisti) che da anni condividono Etnie sia per tanti appassionati, studenti e professionisti che durante la clausura mi scrivevano e telefonavano per avere notizie in merito". 

 

Sempre ricco il carnet dei corsi che animeranno Etnie, dal ritmo della Spagna con il suo flamenco, il folk argentino, l'Africa, l'Oriente , l’arte di Bollywood, la melodia dell’ukuele, il canto popolare italiano. Molti dei maestri rappresentano un nocciolo duro della manifestazione, ma ogni anno si contano novità e ritorni. La 28ª edizione di Etnie segna inoltre il ritreno a Marina di Camerota , Salerno, presso il Villaggio Villamarina completamente rinnovato , situato direttamente sul mare. Il soggiorno e i corsi proposti si svolgono all'interno del villaggio e sono articolati in incontri giornalieri di 2 ore, suddivisi talora per livello di conoscenza tra principianti, intermedi e avanzati, con un numero minino di corsisti previsto per poter attivare il corso stesso. E accanto ai corsi / laboratori momenti di svago, di aggregazione, di divertimento, senza dimenticare il mare, il sole, il suonare, ballare e cantare insieme la sera al termine delle attività. Le serate saranno a tema e spazieranno per tutte le discipline proposte e saranno condotte dai Maestri stessi e da tutti coloro che vorranno collaborare per suonare e ballare insieme.

Ma vediamo la tribù dei maestri pronti a offrire le loro competenze. Tra le novità Clown Tribe , con Andrea Di Cosimo, da 0 a99 anni; Danze Folcloristiche Argentine, con Humberto Duarte e Paola , e Ukulele , 4 corde in simpatia, con Salvatore Rotunno. E ancora Danze e percussioni italiane con Nando Citarella; Bollywood con Ambili Abraham e Alessio Giannacchi; Flamenco con Maria Jose Leon Soto e Jose Salguero ( livello Principianti / intermedi e livello avanzato); Danze tradizionali Africane con Steve Emejuru; Percussioni Arabe e ritmi del mediterraneo con Giovanni Lo Cascio; Percussioni Brasiliane con Giovanni Volpe; Canto popolare Italiano con Gabriella Aiello; Percussioni e canti afro portoricani e afro cubani con Valter Paiola. 

Per info e prenotazioni 📞065782865/ 📞3284092519/📞3386729348 📭Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.etnieonline.org

Segreteria online lunedi/venerdì 15,30/19,30 3386729348 Fuori orario 📞3284092519 -- Accademia Musicale Interamnense Via Pellegrino Matteucci, 102 sc. b 00154 ROMA (Italia)


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti