Etnie Vacanze Etniche: danza e musica del mondo e mare del Cilento

Torna l’appuntamento imperdibile di Etnie, dal 25 luglio al primo agosto ,in Cilento, a Marina di Camerota , Villaggio Villamarina. Una  vacanza studio dove sono protagoniste la danza, il canto, percussioni e la cultura musicale del mondo, da un'idea di Nando Citarella, realizzazione a cura dell’Accademia Musicale Interamnense con la direzione organizzativa di Milena Giannoni e la collaborazione di Flora Graziano.

Una vacanze speciale, una esperienza unica di conoscenza ,socializzazione e condivisione. E quest’anno con tanti sorrisi e voglia di stare insieme in sicurezza. Siamo alla 28 edizione di Etnie, a pochi passi dal trentennale. " Un traguardo importante, sembra ieri che parlavamo dei suoi 20 anni , poi dei suoi 25.... Tanti anni, tanta musica, tanti compagni di viaggio, tanti progetti...-sottolinea il maestro Citarella che invita a trascorrere una vacanza diversa, nella stupenda cornice  del Cilento, tra lezioni e incontri con vista mare....

"In quest’anno di fatiche e rinunce- ancora Citarellanon potevamo lasciare in secca questo progetto che dal 1996 condivido con l’Accademia Interamnense ma che già dal lontano 1983 allora con Mario Salvi e il Circolo Arci Eliogabalo di Milano fino al 1987 e con la Scuola Timba dal 1990 al 1995 viaggiava tra le Calabrie ,le Puglie e la Sardegna per poi approdare nella terra di Nussuno là dove il suo timoniere si addormentò al canto delle Sirene. Palinuro. Era importante per il progetto sia per tutti i lavoratori e maestri (professionisti) che da anni condividono Etnie sia per tanti appassionati, studenti e professionisti che durante la clausura mi scrivevano e telefonavano per avere notizie in merito". 

 

Sempre ricco il carnet dei corsi che animeranno Etnie, dal ritmo della Spagna con il suo flamenco, il folk argentino, l'Africa, l'Oriente , l’arte di Bollywood, la melodia dell’ukuele, il canto popolare italiano. Molti dei maestri rappresentano un nocciolo duro della manifestazione, ma ogni anno si contano novità e ritorni. La 28ª edizione di Etnie segna inoltre il ritreno a Marina di Camerota , Salerno, presso il Villaggio Villamarina completamente rinnovato , situato direttamente sul mare. Il soggiorno e i corsi proposti si svolgono all'interno del villaggio e sono articolati in incontri giornalieri di 2 ore, suddivisi talora per livello di conoscenza tra principianti, intermedi e avanzati, con un numero minino di corsisti previsto per poter attivare il corso stesso. E accanto ai corsi / laboratori momenti di svago, di aggregazione, di divertimento, senza dimenticare il mare, il sole, il suonare, ballare e cantare insieme la sera al termine delle attività. Le serate saranno a tema e spazieranno per tutte le discipline proposte e saranno condotte dai Maestri stessi e da tutti coloro che vorranno collaborare per suonare e ballare insieme.

Ma vediamo la tribù dei maestri pronti a offrire le loro competenze. Tra le novità Clown Tribe , con Andrea Di Cosimo, da 0 a99 anni; Danze Folcloristiche Argentine, con Humberto Duarte e Paola , e Ukulele , 4 corde in simpatia, con Salvatore Rotunno. E ancora Danze e percussioni italiane con Nando Citarella; Bollywood con Ambili Abraham e Alessio Giannacchi; Flamenco con Maria Jose Leon Soto e Jose Salguero ( livello Principianti / intermedi e livello avanzato); Danze tradizionali Africane con Steve Emejuru; Percussioni Arabe e ritmi del mediterraneo con Giovanni Lo Cascio; Percussioni Brasiliane con Giovanni Volpe; Canto popolare Italiano con Gabriella Aiello; Percussioni e canti afro portoricani e afro cubani con Valter Paiola. 

Per info e prenotazioni 📞065782865/ 📞3284092519/📞3386729348 📭Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.etnieonline.org

Segreteria online lunedi/venerdì 15,30/19,30 3386729348 Fuori orario 📞3284092519 -- Accademia Musicale Interamnense Via Pellegrino Matteucci, 102 sc. b 00154 ROMA (Italia)


Stampa