Santo Domingo nel cuore per le danze della prossima estate

Per scoprire la parte meno turistica e più genuina della Repubblica dominicana, patria del Merengue e di altri ritmi caraibici, il tour operator Il Tucano propone uno dei suoi 'viaggi d'autore' , con partenza dal 10 al 22 agosto 2020.

Danilo Manera, grande conoscitore di Santo Domingo, sarà la guida eccezionale durante questo itinerario da lui ideato, lontano dai soliti cliché del balneare caraibico, verso quei luoghi che ha scoperto durante le sue innumerevoli permanenze e perlustrazioni delle realtà più autentiche dell'isola. Con lo studioso, si andrà alla scoperta di realtà popolari e tradizioni profondamente caraibiche. Poco lontano infatti dalle frequentate località del turismo di massa c’è un territorio genuino e affascinante che ben pochi conoscono. Durante il viaggio sono previste serate musicali e incontri con artisti dominicani.

Si tratta di un itinerario fuori dagli schemi del turismo tradizionale. Per chi vuole scoprire davvero l’isola caraibica dove iniziò la scoperta delle Americhe, nota solo per le maggiori zone di turismo balneare (Punta Cana e Puerto Plata, che il percorso evita), ma ancora pressoché sconosciuta a sudovest e nordest e nell’interno di vallate e montagne. Per conoscere le tracce dell’antica civiltà indigena e degli eventi storici che hanno creato l’identità di un popolo mulatto e allegro, con musica e ballo sempre presenti, e poi folclore, cucina, pittura e letteratura ricchissimi. Per ritrovarsi in alcuni dei paesaggi più straordinari e inediti delle Antille: laghi, foreste e fantastiche spiagge.

Le tappe del viaggio saranno la città coloniale patrimonio Unesco di Santo Domingo ( Hodelpa Caribe Colonial****), Barahona (Casa Bonita Tropical Lodge), Jarabacoa (Rancho Baiguate), Santiago (Hodelpa Centro Plaza***), Las Terrenas (Playa Colibrí***).  L’itinerario presenta una grande varietà di ambienti naturali e urbani, mostrando un lembo di America Latina fantasioso e umorale, che sembra fuori dal tempo, fatta d colori, suoni, empori, ritmi, religiosità sincretica e memorie del passato mitico, rum e frutta. La prima parte è più avventurosa e veloce, la seconda presenta escursioni a partire da una sistemazione più classicamente comoda. Le strade percorse sono in genere in buone condizioni.  

Quote individuali base 8/10 partecipanti:  PARTENZE 2020

In doppia Supplemento  singola Dal 10 al 22 agosto con specialista in ambito ispanistico Danilo Manera € 5050,00, € 1210,00 *) QUOTE E DATE SONO SOGGETTE A RICONFERMA.  Sono previste anche partenze individuali a date libere.

Il Tucano Viaggi Ricerca di Willy Fassio Srl - Piazza Solferino, 20 - 10121 Torino - Tel. 011 5617061 - Fax 011 544419 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Stampa