A ottobre la Crociera della Pizzica 2019

Settima edizione per La Crociera della Pizzica, con MSC Crociere e Ruffo Viaggi, agenzia salentina specializzata nella vendita di crociere e nella ricerca di prodotti originali. Partenza da Bari il 28 ottobre  e navigazione tra ritmo, danza e tamburello fra le isole greche. 

La Crociera della Pizzica  nasce proprio dal territorio di Torrepaduli nel Salento, dalle radici e e dalle tradizioni musicali di questo luogo ( notte di San Rocco, 15 agosto, pizzica scherma ),un   prodotto di successo che da ben sette anni porta i suoi ospiti nel Mediterraneo facendo loro conoscere, avvcinare e godere del  ritmo della pizzica, delle  melodie e della  danza del Salento attraverso protagonisti di qualità come I Tamburellisti di Torrepaduli ,con Serena  D'Amato che cura le lezioni di pizzica offerte ai crocieristi. Questo gruppo musicale, nato dalla ricerca della tradizione a fine anni 80 (leader Pierpaolo De Giorgi, musicista e studioso)  è una presenza ormai consolidata della crociera accanto ad altri personaggi del mondo musicale salentino: quest’anno è prevista la straordinaria partecipazione dei Sud Soun System, una voce agguerrita del Salento con ritmi contaminati.

Consolidata anche la partnership con MSC Crociere. La nave è MSC Magnifica e il suo itinerario attraverserà le isole greche, sette giorni, partenza da Bari il  28 ottobre. " La Crociera della Pizzica – sottolineano gli organizzatori- è nata in Salento con protagonisti Salentini, organizzata da Salentini. Noi tutti veniamo da luoghi dove la Pizzica si balla fin da tempo immemorabile , basta ricordare il senso che ha Torrepaduli nella storia della danza salentina. E siamo stati i primi a ideare questo progetto ormai da sette anni. Girano delle imitazioni ...vuol dire che abbiamo avuto una buona idea. Le prenotazioni stanno già andando bene e l’interesse è molto vivo”.

 La nave MSC Magnifica rappresenta il perfetto connubio tra lusso e modernità. A bordo l'arredamento è elegante, con dettagli di antiquariato in un ambiente moderno. Ristorazione e servizi di livello e club dedicati per i bambini .

Per informazioni www.ruffoviaggi.com

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa