Un viaggio a Tahiti non può non contemplare uno spettacolo di danze tradizionali polinesiane , partecipando a feste dalla magica atmosfera come quelle poposte dal Manava Beach Resort & Spa Moorea.
Un viaggio a Tahiti non può non contemplare uno spettacolo di danze tradizionali polinesiane , partecipando a feste dalla magica atmosfera. La danza tradizionale polinesiana è molto antica e legata a riti primordiali che simbolizzano l'unione con la madre terra. Quando questi popoli furono conquistati, i colonizzatori vietarono queste danze che rischiarono di scomparire se non si fossero tramandate di padre in figlio clandestinamente e attraverso ricordi e tradizioni orali. Ai primi del 900 tornarono in auge come "attrazione turistica" ma il loro valore culturale e spirituale è assolutamente riconosciuto, tutelato e diffuso. Tra gli stili di danza più noti la ‘hula’ hawaiiana e il tamuré tahitiano conosciuto anche come Ori. Scegliere come meta l’isola di Moorea, isola vulcanica vicina a Tahiti, ricercata dai turisti per la sua laguna stupenda, spiagge, vegetazione e cascate da favola...., porta con sè la possibilità di godere tutto l’anno presso il Manava Beach Resort & Spa Moorea di serate dedicate alla musica e danza tradizionale. Il sabato, presso il ristorante Mahana’i è prevista una serata polinesiana in grande stile con musica e danze di Tahiti , colori, profumi e sapori originali in un ricco buffet. E il mercoledì Barbecue Terra e Mare, sempre al ristorante Mahana’i con uno spettacolo tradizionale dedicato a tutti gli ospiti. Momenti che sicuramente vanno ad arricchire una vacanza fatta di mare, di sole, relax, sport e scoperta.
Il Manava Beach Resort & Spa Moorea presenta un tipico stile polinesiano ed è composto da bungalow con giardino e terrazza solarium; tra i servizi una piscina all'aperto di fronte alla spiaggia e il centro benessere Manea. Si caratterizza per l’organizzazione di eventi legati alla cultura del territorio.