La canzone del momento, Despacito, non solo sta lasciando il segno sulle classifiche musicali di tutto il mondo, ma secondo Hotels.com™ sta facendo riversare i viaggiatori sulla bellissima isola di Puerto Rico, con un aumento delle ricerche sul portale del 45 %....
di Ada Braccioli
Despacito, il remix di Luis Fonsi, Daddy Yankee ( nella foto, a Fiesta 2017, a Roma) e Justin Bieber, è un successo globale e mentre la traduzione letterale della parola della canzone significa "pian piano", i turisti corrono per vedere “come fanno laggiù in Puerto Rico”. “Puerto Rico è da tempo una destinazione per le vacanze, ma per molti viaggiatori è ancora sconosciuta. Sappiamo che la cultura popolare ha una forte influenza sulle nostre decisioni di viaggio e visto che Puerto Rico è la casa dei cantanti Luis Fonsi e Daddy Yankee, e la loro canzone di successo sta ricevendo un grande plauso internazionale, sembra incoraggiare di più le persone a esplorare questa grande destinazione- osserva Isabelle Pinson, Vice Presidente EMEA del brand Hotels.com.
Come resistere al fascino dell’Isola dell’Incanto, stato liberamente associato agli Usa, nel cuore dei Caraibi , con spiagge, mare, foreste e…tanta musica e danza. Bomba, Plena e salsa i ritmi protagonisti. L’isola della musica che ha dato i natali a Tito Puente… Ricky Martin, Jennifer Lopez, Mark Anthony, La India, Gilbert Santarosa e gli attuali protagonisti della musica latina. Per coloro che amano la musica e che vogliono visitare questo luogo tropicale, Hotels.com offre dei consigli suggerendo cinque tra i migliori alberghi che hanno ricevuto il premio “Preferiti degli Ospiti”.
Condado Vanderbilt Hotel a San Juan – Questo resort 5 stelle, affacciato sul mare e dalla meravigliosa atmosfera, si trova nella zona di Condado, la più movimentata e alla moda di San Juan. Dotato di un favoloso ristorante e di una piscina sul mare, rimane fedele allo stile architettonico spagnolo.
Hotel El Convento in San Juan – Questo lussuoso hotel boutique 5 stelle si trova nel centro storico di San Juan, vicino alla Cattedrale. È un tesoro nascosto che trabocca di storia ed eleganza.
Las Casitas Village, A Waldorf Astoria Resort a Fajardo – Questo resort da 4.5 stelle è un rifugio nascosto, composto da un’enclave di villette private. E’ dotato di un’isola privata, un parco acquatico, un campo da golf e una meravigliosa spa.
The Ritz Carlton, San Juan a Isla Verde – Situato sulle spiagge immacolate e bianchissime di Isla Verde, questo hotel 5 stelle è dotato di una piscina con affaccio sul mare, una fantastica spa, un ristorante eccellente e casinò.
The Dreamcatcher a San Juan – E’ l’unico hotel vegetariano a San Juan. Questo Bed&Breakfast è un tesoro nascosto all’insegna del relax, composto da 9 camere.


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .