Estate in Danza con Sipario Musicale

Sipario Musicale, tour operator specializzato e leader assoluto nel panorama internazionale, che dal 1995 apre le porte dei teatri e dei festival più prestigiosi in Italia e nel mondo, propone per l'estate   appuntamenti legati alla danza di grande livello. Due le tappe Spoleto e Roma

di Ada Braccioli

 

 

Sono circa 6.000 gli italiani che ogni anno scelgono il turismo musicale, un settore in costante crescita. I dati sono quelli forniti dal Sipario Musicale, tour operator specializzato e leader assoluto nel panorama internazionale, che dal 1995 apre le porte dei teatri e dei festival più prestigiosi in Italia e nel mondo, selezionando i migliori alberghi e i ristoranti più esclusivi per confezionare un’offerta turistica che ha il suo perno nella musica, in particolare classica, opera e balletto. Le esclusive proposte musicali (viaggi speciali ed eventi personalizzati di alto profilo) sono affiancate da itinerari culturali a tutto tondo che contemplano anche visite guidate a monumenti, musei e capolavori racchiusi in chiese, palazzi e mostre.

Molto ricco il programma dell'estate con appuntamenti legati alla danza di grande livello. Due le tappe Spoleto e Roma .

Nel suggestivo scenario del Teatro Menotti di Spoleto, il Don Giovanni di Mozart con due premi Oscar per le scenografie e il grande direttore statunitense James Conlon sul podio (30 giugno) inaugura il Festival dei Due Mondi di Spoleto. Il giorno seguente (1 luglio) l’étoile Eleonora Abbagnato sarà protagonista al Teatro Romano di un esclusivo spettacolo di danza dedicato a Maria Callas.   A  Roma,11-12 luglio, va in scena  Roberto Bolle & Friends: un sontuoso spettacolo di danza incastonato nella suggestiva cornice delle Terme di Caracalla. Una sfida amichevole, nel nome della danza, in uno straordinario confronto di tecniche, scuole e stili. Un programma che vede avvicendarsi sulla scena, con ritmo serrato e avvincente, un’entusiasmante parata di passi a due e assoli, tratti dal repertorio dei più amati classici del XIX e XX secolo.



http://www.ilsipariomusicale.com


Stampa