Vienna: al ballo di San Silvestro con Il Sipario Musicale

Il Capodanno per eccellenza è a Vienna: per una serata davvero indimenticabile la Hofburg spalanca le sue porte per un fine anno all’insegna della grande tradizione dei balli viennesi . Con l’esperienza e la guida del tour operator Il Sipario Musicale

 

L’operatore specializzato  in viaggi musicali  di alto livello Il Sipario Musicale propone  come da tradizione un pacchetto ad hoc per trascorrere un indimenticabile Capodanno a Vienna  ( 30 dicembre  2016-2 gennaio 2017) con la  possibilità di partecipare alle danze viennesi, al  Grand Bal  Hofburg per il mercoledì 31dicembre  (ore 19,00), un evento mitico  che segna l’inaugurazione della stagione danzante della capitale austriaca e che   offre una full immersion  nella grande tradizione dei balli viennesi.

Il Ballo di San Silvestro, nella cornice della residenza imperiale,  è una magnifica rievocazione dei fasti asburgici. La serata si apre con il solenne ingresse delle coppie di debuttanti che sfilano sulle note della Polonaise. A seguire  artisti della Staatsoper e della Volksoper viennese daranno vita ad alcuni momenti clou della serata.  Alle    22 viene  pronunciata la frase di rito “Alles Walzer” con la quale si apre il Ballo Imperiale ed iniziano le danze. Allo  scoccare del mezzanotte, lo squillo del “Pummerin" segna il passaggio al nuovo anno: fuochi  d’artificio sulle note del Bel Danubio Blu. La serata prosegue  fino alle prime ore del mattino con danze in tutte le sale, dalle melodie delle grandi orchestre ai  valzer viennesi fino ai  ritmi più moderni.

La serata include una ricca cena di gala. Per la serata è richiesto l’abito lungo da sera per le donne e il frac, lo  smoking o un’uniforme di gala per gli uomini.

 

 

Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.ilsipariomusicale.com


Stampa