Tempo di Swing con il Summer Jamboree Festival di Senigallia

 

Dal 30 luglio al 7 agosto il Summer Jamboree festival farà ballare Senigallia a ritmo di Swing e Rock’n’Roll. Alla sua diciassettesima edizione, il Festival si riconferma come uno dei momenti più caldi dell’estate marchigiana con ospiti da tutto il mondo e un’intera città che per una settimana farà un vero e proprio salto nel tempo fino ai favolosi anni ’40 e ’50. Tre alberghi Space Hotels per godere della manifestazione e rilassarsi...

Anche quest’anno sono decine di migliaia le persone attese per il Summer Jamboree Festival che racconta la cultura americana degli anni ’40 e ’50. Rocker dall’aria misteriosa, seducenti pin-up ed appassionati con le loro lucide Chevrolet popoleranno il lungomare ed il centro storico di Senigallia e    turisti  e residenti non potranno far altro che lasciarsi cullare dai ritmi swing e rock’n’roll e calarsi nell’atmosfera. Ricco e vario il programma dell’evento che vedrà un susseguirsi di trentanove concerti gratuiti dal tramonto all’alba che animeranno il palco del Teatro della Fenice, i tre allestiti all’interno del centro storico e quello sulla spiaggia dedicato al Big Hawaiian Party del 3 agosto.

Gaynel Hodge, Ws “Fluke” Holland, Kid Ramos, The Bellfuries sono i 4 grandi nomi americani che con la loro influenza continuano ad ispirare ancora oggi musicisti di ogni età e che si esibiranno durante la diciassettesima edizione del Summer Jamboree. Prima e dopo tutti i concerti, decine di Djs set ed altri eventi da mattino a notte inoltrata. Non solo concerti, però: il 5 agosto ci sarà, infatti, l’imperdibile appuntamento con il Burlesque al Teatro della Fenice. E poi ancora i Dance Camp, i corsi di ballo d’epoca per principianti e il Rockin’Village con il grande mercato del vintage anni ’40 e ’50, la sfilata d’auto d’epoca e gli stand di parrucchieri pronti a creare acconciature d’epoca tutti i giorni.

Tre alberghi del gruppo alberghiero Space Hotels si trovano a breve distanza da Senigallia e sono il luogo ideale da scegliere per concedersi non solo il piacere di partecipare al festival ma anche il relax della costa adriatica.

Hotel Ambasciatori – Rimini

L’Hotel Ambasciatori è situato nel cuore di Rimini Marina Centro, di fronte al mare, nella zona più elegante della città. Dispone di un magnifico American Bar e due sale ristorante. L’atmosfera elegante e raffinata, unita al comfort di tutti gli ambienti, sono gli ingredienti per un soggiorno in pieno relax. Le camere si presentano diversificate per estetica e dimensioni, ma tutte offrono intimità e privacy per assaporare il meglio della splendida spiaggia e del mare.

 

Hotel Federico II – Jesi

L'Hotel Federico II è contornato da un ampio parco privato e gode di un magnifico panorama. Le suite e le camere sono moderne, eleganti e perfettamente insonorizzate. Il ristorante ‘La Rotonda' offre specialità stagionali, regionali e internazionali, con ampia lista vini che comprende il 'Verdicchio', prodotto dall’azienda agricola dello stesso hotel.

 

Hotel Savoy – Pesaro

L’albergo si trova in posizione centralissima ma allo stesso tempo tranquilla e a due passi dal mare. Dispone di camere silenziose dotate di tutti i più moderni comfort, molte delle quali con balcone vista mare ed idromassaggio. Ottimo l’Internet Restaurant: la professionalità e la cortesia dello staff si faranno ricordare.

 

Space Hotels

Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di 70 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 40 destinazioni business e leisure italiane. www.spacehotels.it

Ada Braccioli

 


Stampa