A Santiago de Cuba per il Carnevale con Tour2000-Go CentroAmerica

Dal 20 luglio a Santiago de Cuba scoppia il Carnevale: ogni sera sfilate di “congas”, i cortei che prendono il nome dagli enormi tamburi africani, accompagnate dalle “comparsas”, gruppi di percussionisti, ballerine in costume, “figuranti” e dai “munacones”, tra i più applauditi, individui con addosso giganti maschere di cartapesta di antiche divinità africane e che ripropongono scene di vita del passato e caricature di personaggi

 

Gran sfilata di Carnevale a Santiago de Cuba, una delle più antiche città dell’isola fondata cinquecento anni fa dallo spagnolo Velasquez e “madre” di quasi tutti i tipi di musica cubana, dalla salsa al son. Dal 20 luglio, ogni sera sfilate di “congas”, i cortei che prendono il nome dagli enormi tamburi africani, accompagnate dalle “comparsas”, gruppi di percussionisti, ballerine in costume, “figuranti” e dai “munacones”, tra i più applauditi, individui con addosso giganti maschere di cartapesta di antiche divinità africane e che ripropongono scene di vita del passato e caricature di personaggi. Fino ai Festeggiamenti del   26 luglio per il giorno della rivoluzione e dell’assalto alla caserma “Moncada” da parte dei “barbudos” di Fidel Castro.

Tour 2000- Go CentroAmerica  di Ancona ha in programma una combinazione di 10 giorni e 8 notti con tappe all’Avana, Trinidad, Sancti Spiritus, Camaguey e Santiago. Costo del “pacchetto” 1.850 euro a persona: volo da Milano - Roma, trasferimenti, hotel, mezza pensione. Partenza: 17 luglio.

L’operatore propone numerosi pacchetti e soluzioni per conoscere Cuba , per gruppi e individuali  compreso il programma Cuba : la isla del son, dall’Havana a Santiag , dove è nato il tradizionale “son” cubano con visita visita della leggendaria Casa de la Trova o alla Casa de los Abuelos , culle della musica tradizionale e dove famosi musicisti, come Compay Segundo dei “Buena Vista Social Club”, iniziarono la loro carriera.

www.gocentroamerica.it


Stampa