Con Earth al Carnevale di Barranquilla, Colombia, a passo di champeta

Il Carnevale di Barranquilla è l’evento culturale più importante della Colombia, il secondo al mondo dopo quello di Rio de Janeiro. Un viaggio con Earth Viaggi, Natura e Cultura, alla scoperta dei colori, dei ritmi e dei paesaggi della destinazione Colombia. Partenza il 3 febbraio 2016

Gialle, rosse, un tripudio di piume: la regina del carnevale di Barranquilla avanza sul carro tra due ali di folla. Intorno figure mascherate con larghe gonne a balze, danzatrici in parei turchesi, l'icona rossa e verde del Torito, al centro del logo della fondazione del secondo carnevale dell'America latina, dopo quello celeberrimo di Rio.

 

Il Carnevale di Barranquilla è l’evento culturale più importante della Colombia, il secondo al mondo dopo quello di Rio de Janeiro, che si è meritato due importanti riconoscimenti: “Patrimonio Cultural de la Nacion” da parte del Congresso Nazionale colombiano e quello di “Obra Maestra del Patrimonio Oral e Intangible de la Humanidad” da parte dell’UNESCO. Un’esplosione di colori, musica e danze e gioia di vivere nella città colombiana nei giorni più coloriti e rumorosi dell'anno, una immersione nei ritmi dl caribe, a passi di champeta nella città amurallada di Cartagena de Indias. Le case dei pescatori, il pranzo sulla spiaggia, la navigazione in canoa tra le mangrovie della laguna: una Colombia che non smette di stupire... La proposta è firmata dal tour operator Earth, Natura e Cultura, un viaggio di 15 giorni con accompagnatore dall’Italia, partenza il 3 febbraio 2016, che permetterà ai viaggiatori una full immersion nei colori e ritmi di questo paese, la scoperta dei suoi meravigliosi paesaggi, della sua storia e archeologia. Terra di gente ospitale e sorridente, dei campesinos che ancora oggi, seguendo le antiche tradizioni, coltivano il caffè, considerato il migliore al mondo.

L’avventura comincia a Bogotà: città multiculturale e multietnica. Altre tappe Cartagena, secondo l’Unesco una delle città più belle del mondo, Barranquilla citta del carnevale; il Parco Archeologico di San Agustin, Patrimonio Culturale dell’Umanità, Cali, terza città per importanza e grandezza del Paese e capitale della famosa “salsa”, Eje Cafetero, grande vanto del Paese, dove si vivrà l’esperienza del processo del caffè, dalla raccolta alla degustazione. Durante tutto il tour sono previste guide locali specializzate parlanti italiano o spagnolo. Assistenza 24 ore su 24 per tutto il viaggio.

Quote a partire da 3040,00

Earth - Cultura Earth - Cultura e Natura by Enterprise s.r.l. - Via Roma, 45 - 23900 Lecco - Tel: 0341.286793

Ada Braccioli

 

 

 

 

 




Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti