Primavera argentina...tutti i luoghi del tango

Alla scoperta di Buenos Aires ... colonna sonora il tango, e dei suoi luoghi mitici  in compagnia della coppia di tangheri Monica Maria  Fumagalli  e Yatma Diallo, organizzazione I Viaggi dell'Horca di Milano, dal 3 al 14 marzo 2016

 

 

I Viaggi dell’ Horca di Milano propongono  dal 3 al 14 marzo 2016 un suggestivo viaggio in Argentina, a Buenos Aires, alla ricerca  dei luoghi  mitici del tango, accompagnati  dalla coppia di  ballerini di tango  Monica Maria  Fumagalli  e Yatma Diallo, che saranno una guida  unica per scoprire  i segreti di questa città e il sentiment di questa danza. Insieme a loro sarà possibile conoscere  i caffè più significativi legati alla storia del tango: il Cafè Tortoni, con annessa l’Academia Nacional del Tango, La esquina de Anibal Troilo, il Cafè de los Angelitos. Prendere lezioni di tango con maestri selezionati e scoprire   le prácticas più in voga nella capitale, lasciando spazio a luoghi unici come La libreria El Ateneo – Gran Splendid, la più grande del Sudamerica, ex Teatro Gran Splendid dove Carlos Gardel aveva la sua sala d’incisione; libri ma anche affreschi di valore inestimabile e un delizioso caffè/ristorante. Alla sera, dopo cena  la maggior parte delle serate sarà dedicata a conoscere le principali milongas della città. Ma sono previsti   anche un paio di pomeriggi per conoscere le famose matinée del tango di Buenos Aires, luoghi speciali dove infilarsi le scarpe dopo pranzo.  Una giornata a   scelta sarà destinata al Delta del Tigre, affascinante incontro tra storia e natura a 32 km da Buenos Aires dove percorrere i canali sulle barche traghetto usate dai locali per raggiungere gli isolotti. Lungo la passeggiata, si potrà visitare una zona delle isole interconnessa da ponti e sentieri, dare un’occhiata alla Casa Museo Sarmiento, mangiare in un tipico locale della zona, passeggiare nei boschi di salici per poi visitare il Porto de Frutos, dove decine di piccole casette vendono ogni sorta di oggetto artigianale.Possibile estensione di due giorni  alle Cascate di Iguazù, una tra  le sette meraviglie del mondo.

Ada Braccioli

Costo 1.890 euro voli compresi. Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa