Swing on board sulla Cruise Roma …per ballare vintage

Dal 5 all’8 dicembre, a bordo dell’ammiraglia Cruise Roma, si balla vintage a ritmo di swing.   Per quattro giorni l’ammiraglia della flotta Grimaldi Lines regalerà a tutti i suoi ospiti le atmosfere di un’epoca lontana, passata alla storia per la sua vivacità artistica e culturale e per due stili musicali indimenticabili: lo swing e il jazz

 

 

L’evento Swing on Board, promosso dall’organizzazione indipendente SwinGo, è in programma dal 5 all’8 dicembre prossimi sulla rotta Civitavecchia-Barcellona. I saloni e i corridoi della nave saranno invasi dalle note musicali degli anni ruggenti e da una folla gioiosa di ballerini, tra papillon e bretelle dei leader e labbra rosso fuoco e acconciature ondulate delle follower. A bordo ci saranno musicisti di fama internazionale, in un tripudio di sax, contrabbassi, chitarre e trombe, nonché maestri di ballo affermati, come Manuel Micheli e Violetta Lebedeva, che guideranno i passi di lindy hop, e dj set dedicati agli anni ’30 e ’40. Chicca del ricco programma sarà la performance live del famoso gruppo francese The Hot Sugar Band.


A Barcellona la musica swing e lo stile vintage continueranno ad accompagnare la vacanza; una festosa delegazione di ballerini porterà nella capitale catalana le atmosfere della “swing era”, le note del jazz e i costumi dell’epoca. La sera di domenica gli hoppers italiani incontreranno i cugini spagnoli per una coinvolgente swing jam session, mentre durante la giornata del lunedì ci sarà la possibilità di girare tra le ramblas e i mercatini di Barcellona.

 

Le quote di partecipazione partono da 199 euro a persona, con sistemazione in cabina quadrupla interna (per chi prenota entro il 31 ottobre, 199 euro a persona in cabina doppia interna). La tariffa comprende: viaggio a/r daCivitavecchia a Barcellona con sistemazione nella cabina di tipologia prescelta – tasse incluse - pernottamento a bordo la domenica notte durante la sosta nel porto di Barcellona, 3 prime colazioni, 2 pranzi e 2 cene business presso il selfservice, intrattenimento musicale come da programma e partecipazione alle lezioni “primi passi” di avvicinamento al lindy hop. I workshop di lindy hop (livello improver e intermedio/avanzato), authentic jazz e charleston (openclass), sono a numero chiuso, da prenotarsi a parte direttamente con l’organizzazione Swingo ed hanno prezzi chevariano da 40 a 60 euro a persona per 3 ore di lezione.

 

La nave è cornice ideale per un evento dedicato agli anni in cui i transatlantici solcavano i mari di tutto il globo. In particolare, l’ammiraglia Cruise Roma è molto accogliente, dotata di cabine e suite confortevoli e ristoranti panoramici con una ricca proposta di specialità italiane e spagnole. Sono inoltre a disposizione degli ospiti un moderno centro benessere e uno spazioso ponte piscina con tanto di solarium per rilassarsi al sole del Mediterraneo. Per il divertimento notturno, l’ammiraglia offre l’ampio salone dello Smaila’s Club con musica dal vivo, il casinò con roulette e slotmachine e la discoteca aperta tutta la notte.

Ada Braccioli

Per informazioni e prenotazioni viaggio

Sito web: www.girmaldi-lines.com

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Call Center: +39 081 496444

Per informazioni e prenotazioni workshop

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: 348 8902280


Stampa