Tutti in India: danze e tradizioni con Maya Devi e George Jacob

Un viaggio unico a passo di danza, una full immersion nella fascinosa India  dal 31 agosto al 13 settembre 2015, con tappa a   Bangalore, Kerala e Mumbai, con due accompagnatori molto speciali: Maya Devi e  George Jacob. Alla scoperta di luoghi leggendari, respirando profumi e ammirando colori, e lezioni di danza indiana classica, gypsy e Bollywood (circa 20 ore). L’incontro con artisti di fama e tante sorprese….

Ormai è una tradizione: un lungo e affascinante viaggio nel cuore dell’India, in compagnia di artisti come Maya Devi e  George Jacob, per una   full-immersion di Danza e Cultura, con la possibilità  studiare alcune delle danze più  belle dell’India  con   grandi maestri indiani ed internazionali: dalla danza classica  Mohiniattam   alla colorata Kathakali, dalle  danze gypsy del Rajasthan  alla    Bollywood Dance. Il tour, aperto a tutti coloro che amano la danza e la musica, danzatrici e non, e che  vogliono scoprire l'India in modo unico ed indimenticabile, è attraente:  le bellezze del Kerala, tra colori e profumi dei bazar e mercatini locali fino alle sue spiagge infinite; la scintillante Mumbai con la possibilità di scoprire  le danze Marathi e la Bollywood Dance visitando il set e gli studi cinematografici di Bollywood, e  serate   in danza  nelle   migliori discoteche della città.

A Bangalore (dal 31 agosto al 3 settembre),  una delle più grandi città dell’India  il programma prevede visita della città, shopping, feste danzanti e  lezioni nella Bollywood Academy  del danzatore e coreografo George Jacob (6 ore di lezione intensive di tecnica e coreografia di Bollywood dance), e  2 ore di Danza del   Rajasthan   con Maya Devi. La regione del Kerala si svelerà ai partecipanti del tour ( dal 3 al 9 settembre) con la sua capitale Thiruvananthapuram, le sue    bellissime spiagge sabbiose e  alte scogliere rocciose, e i  benefici massaggi Ayurveda. A  Cochin, antico porto indiano,  si assisterà  al Kathakali, spettacolo tradizionale che racchiude la danza e il teatro.   Altre tappe e momenti imperdibili   Munnar, 1600 metri sul livello del mare, nota per le distese di piantagioni di thè e per il suo fascino coloniale;   Periyar, conosciuta per le  piantagioni di spezie;   Allepey,  imbarco   per la crociera attraverso le Backwaters. Da programma previste  4 ore di lezioni di danza Mohiniattam   con insegnante   del sud dell'India, spettacolo di Kathakali, danza tradizionale del sud dell'India; visita  agli studios di Kollywood. Infine Mumbai ( dal 9 al 13 settembre 2015), centro di "Bollywood", l' industria cinematografica indiana con oltre 100 pellicole    prodotte ogni anno.  Grazie a George Jacob, sarà possibile   scoprire luoghi inaspettati della Mumbai più glamour   incontrando   personaggi dell'industria cinematografica come  la famosa coreografa di Bollywood Saroj Khan e visita alla sua Academy di Mumbai. Shopping di classe indian style  e serate danzanti Bollywood  presso la famosa discoteca “The Hipe” frequentata da attori e attrici di Bollywood. E una grande sorpresa….l’incontro con   una delle star di Bollywood più importanti di tutti i tempi ..ma il nome sarà rivelato solo in India…. A Mumbai sono previste  3 ore di Workshop di Bollywood Dance con Bawana , la danzatrice e attrice del musical “Bharati” ed interprete del famoso brano “Jadhu he nasha he”; 5 ore di lezione di Bollywood dance nella Bollywood Academy di    Saroj Khan , la coreografa più famosa al mondo che ha creato hit numbers come “Maar Dala”, “Ek do teen”. Buon viaggio…

Per quote di partecipazioni, accompagnatori e bambini, scuole e gruppi , voli per l’India  contattare

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ada Braccioli

I tour leader

Maya Devi,  maestra di Sufi Dance,  Rajasthani  Dance & Kalbeliya,    e Flamenco si occupa da anni delle culture e delle danze nomadi della Gipsy Route  dall'India all'Andalusia. Ricercatrice spirituale ed insegnante di Tantrismo Shaktas viaggia in India dal 1996 ed ha vissuto in India del Nord per oltre un anno. Organizza tour India      dal 2007.  Allieva di Sua Devi, Gulabo Sapera, Sayari Sapera , di  Anujmishra per il Kathak e di George Jacob  per la Bollywood dance.


George Jacob,  maestro e coreografo di Bollywood dance   ha lavorato in molte produzioni di Bollywood, nel famoso spettacolo “Bharati ” come coreografo ed ha ricevuto il premio della danza Bollywood da Hritikh Roshan.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti