Istanbul, a marzo seminario di danza zingara con Il Tappeto Volante

Tutti a Istanbul con Il Tappeto Volante di Padova , per apprendere i segreti della cultura turca, scoprire una magnifica città, divertirsi e socializzare. Dal 15 al 20 marzo è  infatti in programma a Istanbul un seminario di 10 ore di danza zingara turca ( Turkish Gypsydance ).

L'evento  proposto dalla Scuola Il Tappeto Volante di Padova è realizzato in  collaborazione con l'AICS e lo stage di danza zingara turca sarà tenuto dalla insegnante  Sumeyra Gurses, che collabora da alcuni anni   con l  Il Tappeto Volante.

Sumeyra Gurses è  originaria di Silivri (Tracia), città dove si sono rifugiati zingari provenienti dalla Bulgaria, dalla Grecia e dalla Romania all'inizio del secolo scorso. In questo contesto, la sua infanzia   è stata scandita da ritmi e passi zingari. Ha iniziato  il suo percorso professionale carriera partecipando all'inizio  a gruppi di danza scolastici, poi alla compagnia di danza del Comune,  per poi esibirsi in tutto il mondo. Ha studiato con successo alla Technical University di Istanbul, e si è specializzata in danza zingara turca (roman). Attualmente tiene seminari in Turchia e all'estero. La danza zingara turca è portatrice di un   ritmo unico ed inconfondibile ,  una musica allegra e vivace,  una vera e propria espressione artistica, punto di orgoglio della cultura turca.


L’associazione culturale Il Tappeto Volante ASD, affiliata AICS, è presente a Padova dal 1990, e ha come scopo la diffusione delle culture orientali attraverso corsi di danza, musica e canto, viaggi, conferenze, spettacoli musicali e di folklore. E' una scuola di danza  che vuole far avvicinare alle proprie allieve culture antiche  e svelare tante sfumature di un mondo solo apparentemente lontano.



La   proposta 
- 7 notti in albergo ****, in camera doppia con prima colazione
-  seminario di 10 ore nella sala delle conferenze dell'hotel
- assicurazione per la durata del soggiorno
- quota : 470€
Tessera AICS 2015 obbligatoria.

Iscrizione entro il 15 febbraio 2015



http://www.tappetovolantepadova.com/


Stampa