Il Capodanno per eccellenza è a Vienna, dove l’atmosfera è sempre unica e da favola. Con l'operatore Il Sipario Musicale si può scegliere tra il concerto dei Wiener Philharmoniker al Musikverein o, in alternativa, la tradizionale Sinfonia n.9 di Beethoven alla Konzerthaus... Ma per una serata più scintillante un must è il Grand Bal presso la la Hofburg....
L’operatore specializzato in viaggi musicali Il Sipario Musicale propone una vacanza di Capodanno ricca di contenuti a Vienna, dal 28 dicembre 2014 al primo gennaio 2015. Tra le varie proposte dedicate alla grande musica spicca anche la possibilità di partecipare alle danze viennesi , al Grand Bal Hofburg per il mercoledì 31dicembre 2014 (ore 19,00), un evento mitico che segna l’inaugurazione della stagione danzante della capitale austriaca in concomitanza con il cambio delle "guardie imperiali".
Le Grand Bal è una magnifica rievocazione dei fasti asburgici: gli ospiti vengono accolti dalla corte imperiale, i cocktail vengono serviti da impeccabili camerieri in livrea di seta al suono delle melodie dell’orchestra, le sale sono addobbate con migliaia di fiori. Alle 22 viene pronunciata la frase di rito “Alles Walzer” con la quale si apre il Ballo Imperiale ed iniziano le danze. Allo scoccare del mezzanotte, allo squillo del “Pummerin", la “coppia imperiale" augura a tutti un caloroso “Buon Anno".
Il culmine della festa è raggiunto, poco dopo la mezzanotte, con il Gala dell’operetta Viennese che propone un magnifico spettacolo con i cantanti e i ballerini dell’Opera di Stato e della Volksoper. La serata include una ricca cena di gala. Per la serata è richiesto l’abito lungo da sera per le donne e il frac, lo smoking o un’uniforme di gala per gli uomini.
Il pacchetto Le Grand Bal include quattro pernottamenti in camera doppia con prima colazione inclusa presso l’Hotel Vienna Marriott**** , la visita guidata della mostra di Monet la mattina dl 29 dicembre e della Kunstkammer la mattina del 30, biglietto d’ingresso per Le Grand Bal alla Hofburg il 31 cena inclusa. Su richiesta è possibile aggiungere il concerto del 1 gennaio al Musikverein.
Per informazioni iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.ilsipariomusicale.com